FANDOM

Principe Starfy
Starfy
Specie: Stella
Luogo d'origine: Pufftop
Schieramento: Sé stesso
Debutto in: Densetsu no Starfy
Mario & Luigi: Superstar Saga (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Il Principe Starfy è il protagonista dell'omonima serie. Appare in alcune occasioni con Mario, in particolare come Trofeo Assistente da Super Smash Bros. Brawl.

Aspetto

Starfy è una Stella Marina con un viso identico a quello di Kirby.

Camei di Mario e Wario

Densetsu no Starfy 3

Starfy incontra Wario nelle Rovine nell'Abisso, dove insegna al principe alcune sue mosse caratteristiche per poter recuperare alcuni tesori

Densetsu no Starfy (manga)

Il capitolo del 3 titolo è riportato anche nel manga del gioco con un capitolo del tutto dedicato: Wario to Saikyou Tag da Fii!.

Densetsu no Starfy 4

Uno degli oggetti collezionabili per la sorella di Starfy, Starly, è un costume di Peach con tanto di parrucca e Perrisol.

Camei in Mario

Mario & Luigi: Superstar Saga

Un poster dal titolo "The Legendary Starfy" (il titolo tradotto del suo primo gioco) può essere visto al Teatro Yoshi. Questa è anche la sua prima apparizione fuori dal Giappone.

Tale poster manca nel remake.

Super Princess Peach

In questo gioco, Starfy fa un'apparizione come Marinstella, un nemico raro che si limita a godersi il panorama. L'unica differenza tra Starfy e Marinstella sono gli occhiali, ma persino il glossario pare affermare che si tratti proprio di Strafy: "Corre voce che sia un principe".

Super Mario Maker

Starfy appare anche come uno dei costumi per Mario Cosplay.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Starfy non è uno dei più forti Trofei assistenti della serie, ma è in grado di dare una maggiore spinta agli avversari. Quando evocato, Starfy entra accompagnato dalle trombe e si mette a roteare contro l'avversario.

Possiede un trofeo e due adesivi (il secondo per Yoshi, i Pokémon e Diddy):

Nome Immagine Gioco Descrizione
Starfy StarfyB1 GBA Densetsu no StafyGBA Densetsu no Stafy 2 Il principe del regno di Pufftop. È un po' spaziale e goffo, ma quando si mette a pensare a qualcosa, dà il massimo. Stafy riceve l'aiuto dai suoi amici Kyorosuke, la vongola e l'avvizzito Lobjii-san. A volte Stafy indossa un vestito da maiale e getta cotolette di maiale. In Densetsu No Stafy 3, Stafy incontra Wario e lo accompagna per rubare i tesori del profondo.
Immagine Gioco Effetto
StarfyB2 GBA Densetsu no Stafy 2 [Testa] Attacco +10
StarfyB3 GBA Densetsu no Stafy [Coda] Attacco +7

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Starfy riottene il ruolo di Assistente, senza varianti, e possiede un trofeo in entrambe le versioni.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Starfy StarfyWU DS The Legendary Starfy Starfy è il principe spensierato del Regno di Pufftop e l'eroe di The Legendary Starfy. Sembra una stella, o forse una stella marina - nessuno sa cosa sia veramente. Quando viene rilasciato, attacca audacemente i nemici con il suo Stellanado. Non è un attacco molto potente, ma almeno ci sta provando!

Super Smash Bros. Ultimate

Starfy è ancora confermato come Trofeo Assistente, di quelli che possono subire un KO.