Stanza dei Bimbi
Stanza dei Bimbi.png
Apparso in: Super Mario Galaxy; Super Mario 3D All-Stars
N° livelli: 2
Precedente: Sala Motori
Successivo: Attico

La Stanza dei Bimbi è un Planetario apparso solamente in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

La Stanza dei Bimbi appare molto diversa d'aspetto dagli altri planetari, principalmente perché non è una cupola e non ha le loro stesse decorazioni. Appare come una casetta bianca con il tetto blu, un camino di ferro sul lato destro del tetto e dei contorni di legno su vari punti della stuttura. La Stanza dei Bimbi si trova su un'isola fluttuante con due aiuole: una con fiori Gialli e viola, l'altra con fiori bianchi e gialli.

Storia

Super Mario Galaxy

La Stanza dei Bimbi è il luogo che Rosalinda e i Sfavillotti utilizzano per raggiungere la Galassia Varco Celestiale. Si trova nell' Osservatorio Cometa sopra alla Camera da Letto e si puo raggiungerla tramite il trasportatore dietro la Sala Motori, tuttavia, questo non può essere fatto prima di aver recuperato la Megastella dal Mondo Torrido di Bowser Jr.. Oltre al trasportatore usato che collega la Stanza dei Bimbi con la Sala Motori, c'è anche quello che conduce all'Attico. A differenza degli altri Planetari, se Mario entra nella Stanza dei Bimbi, invece di ritrovarsi al suo interno verrà direttamente spedito alla Galassia Varco Celestiale (l'unica Galassia raggiungibile da questo Planetario). Accanto alla Stanza dei Bimbi si trova uno Sfavillotto Ghiotto che se mangerà 1200 Astroschegge creerà la Galassia Osso Duro.

Super Mario Galaxy 2

Nella Galassia Leggendaria, nella Missione "Maestro delle Galassie" dopo aver sconfitto i tre Boomerang Bros. alla fine dell'ultimo pianeta, apparirà una Maxistella Lancio che farà arrivare Mario alla Stanza dei Bimbi, qui troverà Rosalinda davanti all'ingresso e una Superstella.

Galassie

Nome Immagine Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia)
Missioni Come sbloccare
Galassia Varco Celestiale Galassia Varco Celestiale modello.png Primo pianeta in cui arriva Mario. Si può entrare dalla Stanza dei Bambini.
IconaMegaStella.pngIconaStellaRossa.png Completando "Re Kaliente e il pianeta rovente"
Galassia Osso Duro Pianeta Teschio.png L'ambientazione è l'interno di un pianeta a forma di teschio. Una grotta a scorrimento laterale in cui si avanza con Mario Fantasma.
IconaSuperstella.png Completando "Monete Viola nel Varco Celestiale" e poi nutrendo 1200 Astroschegge allo Sfavillotto Ghiotto

Curiosità

  • La Stanza dei Bimbi è il planetario con meno Galassie di Super Mario Galaxy.
  • Sotto la base di terra della Stanza dei Bimbi si trova un Fungo 1-Up raggiungibile solo tramite Stella Rossa.
Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock