FANDOM

Stadio di Wario
MKDSscreenshot
Apparso in: Mario Kart DS
Mario Kart 8
Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Trofeo Speciale (MKDS)

Trofeo Foglia (MK8/MK8DX)

Fantasma Staff: 2:14:868 di Ninten★マトゥ (MKDS)
2:14.213 di Nin★Mizuho (MK8)
2:09.171 di Nin★Mizuho (MK8D)
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile (MKDS)

Disponibile (MK8/MK8DX)

Mappa Percorso:
Mario Kart DS
MKDSWarioStadiumMap
Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe
StadiodiWarioDS-mappaMK8
StadiodiWarioDS-mappaMK8DX

Lo Stadio di Wario è un circuito apparso in Mario Kart DS e in Mario Kart 8 come circuito rétro.

Aspetto e descrizione

Lo Stadio di Wario è un circuito che si corre tutto su un percorso di sabbia. Ai lati ci sono dei guardrail, oppure del fango. Il fango è l'elemento principale del circuito e se i giocatori ci entrano in contatto rallentano. Inoltre un altro elemento importante sono le palle di fuoco che spesso si trovano dopo delle rampe che permettono il salto. Infatti il circuito è disseminato di rampe, soprattutto dove c'è il fango, perché degli acceleratori posti sopra le rampe permettono di oltrepassare il fango senza rallentare. Inoltre tutto intorno al circuito ci sono delle gradinate piene di spettatori.

Mario Kart 8

In Mario Kart 8 l'aspetto del circuito non differisce di molto dalla versione precedente e gli elementi principali rimangono sempre gli stessi: pozze di fango, strada di sabbia, palle di fuoco che fungono da ostacoli. Ovviamente, come in tutti i circuiti del gioco, ci sono delle Monete disseminate lungo il percorso che in Mario Kart DS non erano presenti. Come nuovi elementi principali vengono aggiunte due novità: la prima consiste in un'impalcatura di ferro posizionata dopo una delle tante rampe dotate di acceleratori. In mezzo all'impalcatura di ferro si trovano degli anelli di fuoco. La seconda novità principale è che, dopo due rampe dotate di acceleratori si trova una zona d'acqua, che il giocatore dovrà attraversare. Sott'acqua ci sono delle piattaforme per l'acrobazia e alla fine una rampa che lancerà i piloti in volo col deltaplano.

Galleria

Versione DS

Versione Wii U / Switch

Curiosità

  • Nella Beta di Mario Kart DS le texture erano più scure e mancavano le palle di fuoco.

Nomi In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseワリオスタジアム
Wario Sutajiamu
Stadio Wario
SpagnoloEstadio WarioStadio Wario
FranceseStade WarioStadio Wario
OlandeseWario's StadionStadio di Wario
TedescoWario-ArenaArena Wario
IngleseWario StadiumStadio Wario
PortogheseEstádio WarioStadio Wario
RussoСтадион Варио
Stadion Vario
Stadio Wario
Coreano와리오 스타디움
Wario Seutadium
Stadio Wario