FANDOM

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Sragno
Sragno
PV massimi 5
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Grande Quercia, Stadio di Oolong, Labirinto dei 100 Livelli (piani 11-13, 15-18)
Oggetti Caotina, Blocco POW, Fungo
Enciclopedia
61           62           63

Gli Sragni sono creature simili a ragni, apparse solo in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Aspetto

Gli Sragni sono simili agli Sguscioragni: hanno il corpo tondo e una piccola testolina. Hanno due grandi occhi neri e due fauci sporgenti. Sul corpo vi è una figura concentrica di tre cerchi smussati bianchi e grigi. Come tutti gli aracnidi, possiedono quattro zampe.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Gli Sragni sono alcuni dei nemici naturali dei Fufini e Picador, tanto che si insidiano nella Grande Quercia, tendendo trappole e pronti a scendere in picchiata sui loro fili per acciuffarli.

In battaglia, gli Sragni sono sempre appesi al filo della loro tela, cambiando altitudine tra un turno e l'altro e sputando una o tre palle di ragnatela a Mario durante il loro attacco.

Mario incontra un altro Sragno, assieme ad una Pianta Piranha Monocroma e una Nubescura, a Oolong, come membro del team Gli Apocalittici.

Altri Sragni, invece, possono essere trovati nel Labirinto dei 100 Livelli, ai piani 11, 12, 13, 15, 16, 17 e 18.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseパイダース
Paidāsu
Anagramma di "Spider" ("Ragno" in inglese)
SpagnoloAracnoide-
FranceseZarackDa "arachnide" (aracnide)
TedescoFadulaFilantola; da "Faden" (Filo) e "Tarantula" (Tarantola)
InglesePiderAgno; da "Spider" (Ragno)

Curiosità

  • Il 68° Tipo Eztivo di Super Paper Mario si chiama Zragno Zuccherozo.
  • Se vi sono un numero pari di Sragni, la loro altitudine è alternata, ma se sono dispari, avranno la stessa altitudine. Inoltre, se uno di loro è Paralizzato, gli altri non si muoveranno.
PM2logo

Stream the best stories.

Get Disney+