FANDOM

Squittix
Squittix YNI
Specie d'origine: Topo
Sottospecie: Squittix Teschio, Nomadimouse
Specie correlate: Ratton
Schieramento: Vario
Membri Conosciuti: Moustafa, Squitty, Mouser, Squitto, Sbruffolo, Squittix (personaggio)
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Yoshi's Woolly World

Gli Squittix sono una specie di roditori introdotta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Nonostante portino lo stesso nome di un boss di Super Mario Bros. 2, non appartengono alla sua stessa specie.

Apparizioni

Serie Yoshi

Super Mario World 2: Yoshi's Island Gli Squittix si possono muoversi ad alta velocità, entrando nelle buche ed in passaggi stretti dove Yoshi non può passare. Eccetto gli Squittix Teschio, nessuno Squittix è in grado di ferire Yoshi, possono tuttavia rubargli le uova.

Yoshi's New Island

Riappaiono in questo gioco con lo stesso comportamento della loro precedente apparizione. Riappaiono anche gli Squittix Teschio.

Yoshi's Woolly World

In questo gioco gli Squittix rubano a Yoshi i gomitoli, che sostituiscono le uova.

Mario Kart: Super Circuit

Gli Squittix appaiono come ostacoli nella Terra del Formaggio. Il motivo per cui si trovano in questo circuito è senza ombra di dubbio perché i roditori amano il formaggio.

Serie Paper Mario

Paper Mario Gli Squittix sono una razza pacifica che vive nella Città Arsa del Deserto Arso. Alcuni Squittix sono dei Nomadimouse, tra cui Moustafa.

Paper Mario: il Portale Millenario

Anche in questo gioco gli Squittix sono amichevoli e sono tra gli abitanti di Fannullopoli.

Una Squittix bianca di nome Squitty è una dei compagni di Mario in questo gioco.

Serie Mario Party

Mario Party Advance In questo gioco appare uno Squittix che gestisce la Torre Duello. Squittix farà affrontare a Mario ed i suoi amici prima un Womp, poi Molliccione ed infine Squittix stesso.

​Mario Party 8

I Squittix sono nemici comuni che cercheranno di rubare varie cose da alcuni personaggi, quali monete, caramelle o stelle.

Compaiono ne Il maniero infestato di Re BooTreno senza Freno di Tipo Timido.