FANDOM

Square Enix
Sqaure Enix-Logo
Data di fondazione: Square: 18 settembre 1986
Enix: 22 settembre 1975
Squere Enix: 1 aprile 2003
Continente: Giappone
Primo gioco di Mario: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultimo gioco di Mario: La via della fortuna (2011)
Presidente: Yosuke Matsuda
Square Enix è una compagnia giapponese di vidogiochi, ed è nota per i videogiochi di Final Fantasy, Kingdom Hearts e Dragon Quest. È stata creata dall'unione di Square ed Enix il 1 aprile 2003. Square, prima di unirsi ad Enix, ha realizzato Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, in collaborazione con Nintendo.

Storia

Square Enix, più avanti, ha realizzato Mario Slam Basketball e Itadaki Street DS, Entrambi per Nintendo DS. Questi due giochi sono un crossover tra la serie di Mario e la serie di Square Enix. Esso ha relizzato anche Mario Sports Mix per Wii, che è il primo spin-off della serie di Mario. Vi sono tutti i personaggi Final Fantasy, oltre a Slime, che è un personaggio di Dragon Quest. Square Enix ha relizzato anche un altro gioco per Wii, ovvero La via della fortuna, che è il sequel di Itadaki Street DS. Il logo della società può essere visto in Mario Slam Basketball, esso si trova su due campi: la PalaMario e il Campo Peach. Square Enix è anche una delle aziende rappresentate da personaggi giocabili di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, con Cloud Strife. Sono disponibili per l'acquisto, inoltre, uno scenario a tema Final Fantasy VII e degli accessori per il Guerriero Mii, sono basati su Geno (personaggio di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars) e Chocobo (personggio della serie di Final Fantasy).

Giochi sviluppati

Titolo Anno di rilascio Console
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars 1996 SNES
Mario Slam Basketball 2006 Nintendo DS
Itadaki Street DS 2007 Nintendo DS
Mario Sports Mix 2010 Wii
La via della fortuna 2011 Wii

Stream the best stories.

Get Disney+