FANDOM

Squadra Goomba
MLSSSDB-GruppoScagnozzi
Capo: Capitan Goomba, Capitan Tipo Timido, Capitan Boo, Capitan Koopa e Lakitu
Comandanti Minori: Bowserotti, Trio Elite
Nemici: Sogghigno, Champo, Ghigno Bowser
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser
La Squadra Goomba è un gruppo di membri della Truppa Koopa che ha il compito di salvare Bowser a Fagiolandia.

Storia

Dopo un brusco atterraggio nel Regno di Fagiolandia, uno dei Goomba imbarilati, erra alla ricerca di Bowser combattendo contro i Fagiolotti che gli ostacolano il cammino.

Dopo essersi riunito con tre suoi simili, il Goomba viene nominato all'unanimità capitano del gruppo, nasce così la Squadra Goomba.

Dopo mille peripezie, la Squadra accresce sia di componenti che di capitani: un Tipo Timido, un Lakitu, un Boo e un Koopa. Essa è anche affiancata dai Bowserotti e il Trio Elite, recuperati dal lavaggio del cervello di Sogghigno, il rapitore di Bowser.

Sebbene i Bowserotti non hanno alcuna fiducia nel Goomba, essi gli lasciano la responsabilità sulle sue spalle onde evitare figuracce per poi farlo tornare un semplicissimo soldato appena recuperato Bowser.

Durante il tragitto, la Squadra Goomba, inavvertitamente spiana la strada ai Fratelli Mario premettendo il recupero di diversi oggetti quali il Calice Rosso e l'Invincibilfungo.

Una volta sconfitto Sogghigno in contemporanea a Ghignarda. La Squadra Goomba torna a casa con Bowser e ricostruiscono il castello e il Capitan Goomba viene investito come Capitano della Truppa Koopa... per pochissimi secondi, in quanto Bowser gli leva il ruolo non appena si ricorda che era per colpa sua se aveva perso la memoria.

Componenti

 Capitani

Vice Capitani

Vice Capitani (sbloccabili)

Soldati

Stream the best stories.

Get Disney+