Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 665
pagine
Squadra BIO
Squadra BIO.png
Capo:
Sogghigno, Smilzide
Comandanti minori:
Grugnosauro
Altri membri:
Tina, Gianfusto
Nemici:
Famiglia Reale Koopa, Truppa Koopa, Sogghigno
Prima apparizione:
Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

“BIO ALLA MASSIMA POTENZA! PREPARATEVI A UNA TRIPLA RAZIONE DI MUSCOLI!”
Squadra BIO, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

La Squadra BIO, che è un acronimo per Banditi Iper Orridi, è un quartetto di strani mostriciattoli rosa. Tre di loro sono gli antagonisti principali della modalità secondaria del remake di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, Le avventure di Bowser Junior.

Storia

Pianificando la sua disgustevole vendetta, Sogghigno viene a conoscenza della Squadra BIO, un gruppo di mercenari e sicari che potrebbero fare al caso suo. Tali mercenari sono Smilzide, Tina, Gianfusto e Grugnosauro. La Squadra BIO, inoltre, è anche un gruppo di scienziati, e, grazie a loro, Sogghigno crea la Funghi che procurano la Gravitombolite e il Fungo Risucchio. Il suo piano per vendicarsi di coloro che gli hanno costato il dominio di Fagiolandia.

La Gravitombolite si espande per il Regno dei Funghi e nel Regno di Bowser e i leader sono costretti a trovare una soluzione a questa misteriosa malattia. Approfittando dell'assenza di Bowser dal suo castello, Sogghigno manda Smilzide, Tina e Gianfusto a convincere i Bowserotti a trovare una cura, mentre Grugnosauro lo porta con sé. I tre, quindi, entrano nel Castello e si presentano a Roy e Wendy come mercanti nomadi, mostrando gli effetti della Sgonfiolina, l'antidoto per la Gravitombolite, su un Goomba gonfio. Il Goomba viene guarito e i due Bowserotti intendono comprare le loro scorte, ma Smilzide gli informa che l'ultima capsula che avevano era quella appena usata, ma che sono disposti a vendere la ricetta. Con quella, i giovani Koopa, capitanati da Bowser Junior, partono alla ricerca di una Gigarota, un Rocciabulbo e un Frigolino. Lemmy, invece, rimane al Castello per tenerlo d'occhio.

Approfittando di ciò, Smilzide e Tina iniziano a ipnotizzare la Truppa Koopa con il gas ipnotico di Sogghigno e con essa occupano il Castello, neutralizzando Lemmy. Gianfusto, invece, segue la comitiva di Bowserotti, venendo scoperto da Ludwig, che si fa inseguire dal gigantesco sicario fino ad una pozza di lava, quindi, distraendolo con una sua copia gonfiabile, Ludwig getta Gianfusto nella lava (alla quale sopravvive), lo recupera e lo mette nel magazzino del Castello, in mezzo alle Bob-ombe. Quindi, notando il caos che si sta creando al castello, usa la sua magia per trasformarsi in Gianfusto e carpire i veri piani della Squadra BIO.

Tina, intanto, ignara del fato di Gianfusto, avverte i Bowserotti che il loro castello è sotto attacco. Larry e Wendy, quindi, si offrono volontari per tornare al Castello ad aiutare Lemmy, mentre Iggy, Morton e Junior (Roy, furioso del comportamento immaturo e infantile di Junior se ne era andato) continuano la ricerca della Gigarota, trovandola. Smilzide, Tina e "Gianfusto" riprendono il pedinamento di Junior e il suo gruppo (a cui si è unito Kamek), inseguendolo fino al Promontorio Rocciabuca dove, approfittando di un fortuito attimo in cui Iggy si separa un secondo dal gruppo, lo scaraventano in mare giù da un dirupo, apparentemente uccidendolo.

Qualche ora dopo, Larry e Wendy tornano al castello e salvano Lemmy, ma vengono catturati da Smilzide (tornato un attimo con gli amici al Castello di Bowser per aiutare Grugnosauro a far volare la struttura) e messi in delle botti. Tuttavia, il Castello di Bowser, che Grugnosauro sta dacendo lottare contro Mega Bowser, subisce un colpo, la cui scossa permette a Larry e Lemmy di fuggire. Rinchiusa Wendy e affidatala a "Gianfusto", il quale prepara un piano con gli ex-capitani della Squadra Goomba, la Squadra BIO torna a pedinare Junior al Lago Blubolla, dove, con l'aiuto di Lucrezia Blocco, ha creato un flacone di Sgonfiolina. Tina e Smilzide, quindi, lo rubano e, mischiandone qualche pastiglia con il veleno di Rabbiorana, creano la Rabbiolin, un farmaco in grado di esternare la tua bestia interiore e di farti perdere il senno. Rivelando il loro vero obbiettivo, Smilzide getta una pastiglia di Rabbiolin in bocca a Morton, rendendolo una bestia e costringendolo a pestare Junior e Kamek e gettarli in acqua. Ridendo della sorte di Junior, Tina e Smilzide iniziano a pensare alla possibilità di fare lo stesso con Sogghigno e dominare da soli il Mondo dei Funghi, distribuendo Rabbiolin ad alcuni scagnozzi. Intanto, il vero Gianfusto si risveglia, ma ha un'amara sorpresa: Bowser, bruciando (letteralmente) i grassi, ha accesso le Bob-ombe del magazzino, facendoli saltare in aria.

Dopo aver carpito sufficienti informazioni sulla Squadra BIO e i loro piani, oltre all'aver rubato dell'Erba Calmina, l'antidoto alla Rabbiolin, Ludwig, con l'inganno, spinge Tina a seguirlo alla Foresta Selvafosca, dove trova Junior, Kamek e Iggy (sopravvissuto alla caduta). Quindi, sotto lo sguardo stupito di tutti, "Gianfusto" rivela la sua identità e, facendo leva sul caratteraccio di Tina, spiattella tutti i piani della Squadra BIO e si riunisce a Junior. Furiosa, Tina li attacca, ma perde, costringendola alla fuga. Ritrovato Gianfusto, la Squadra BIO si prepara a occuparsi di Junior e i suoi, usando Wendy come ostaggio. Il loro piano funziona: per non mettere la cugina in pericolo, Junior si arrende, ma proprio allora, Capitan Goomba, Capitan Tipo Timido, Capitan Koopa e Capitan Boo salvano Wendy e attaccano la Squadra BIO, costringendola alla fuga.

Nemico di Le avventure di Bowser Junior
BIO.gif
Squadra BIO
Tipologia Mischia MischiaSDB.png
Abilità speciale Trapassatutto
La forma finale della Squadra BIO, risultato della fusione dei loro membri dopo aver assunto la Rabbiolin.

Dopo aver ritrovato Roy, Larry e Lemmy e salvato Morton, i Bowserotti, Kamek e l'intera Truppa Koopa, corrono a riprendersi il Castello. La Squadra BIO li attendono alla sala del trono e, prima dell'inevitabile scontro, Smilzide pone una domanda a Junior: come fa la Truppa Koopa a ritenersi "i buoni" se agli occhi di chiunque sono chiaramente i "cattivi", specie rapendo principesse, dominando regni e infastidendo idraulici? In tutta risposta, Junior risponde che la loro non è malvagia, è sostegno e fiducia che ripongono in Bowser e, anche se lui fosse nel torto, cosa cambia? La battaglia ha inizio: prima i tre provano a sfidare Junior e i suoi individualmente, poi insieme, poi potenziati dalla Rabbiolin. Quindi, con assumendo più Rabbiolin del dovuto, Smilzide, Gianfusto e Tina si fondono in un unico mostruoso essere, affiancato da Bowserotti oscuri. Nonostante tutto, Junior e i suoi amici ne escono vittoriosi, facendo sparire la Squadra BIO una volta per tutte.

Per quanto riguarda a Grugnosauro, è finito congelato grazie a Bowser.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
Société VSB
Société Vite et Sans Bavure
Società VSB (acronimo francese per "Vitalità, Salute e Benessere")
Società Rapida e Senza Errori
Jap.png
Giapponese
SSカンパニー
究極合体スーパーSSカンパニー
Esuesu Kanpanī/Shun-satsu Kanpanī
KGS3C
Compagnia SS; SS sta per Super Supplier ("Super Fornitori" in inglese), ma in realtà significa Shun-satsu ("Uccisione istantanea")
Suprema Compagnia SS Fusa
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Best Fitness Friends (BFF)
Brute Force Federation
I Migliori Amici del Fitness (BFF è normalmente usato come abbreviazione di Best Friend Forever, Migliore Amico per Sempre)
Federazione della Forza Bruta
Advertisement