Splorch
Splorch Screenshot - Super Mario 3D World
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Gli Splorch sono dei nemici poco comuni apparsi in Super Mario 3D World.

Descrizione

Hanno l'aspetto di grosse palle di lava arancione, sembrano avere delle maschere viola intrno agli occhi di colore arancione acceso con la pupilla rossa, hanno inoltre costantemente un ghigno sul volto. Il colore del loro corpo non sembra essere influenzato da quello della lava da cui escono, infatti anche nel livello Criomagma estremo il loro colore è arancione anziché blu.

Apparizioni

Super Mario 3D World

Gli Splorch fanno appaiono per la prima volta in Super Mario 3D World nel Mondo Castello-A ed in seguito in altri livelli in cui è presente della lava. Questi nemici, infatti, saltano fuori da essa ed inseguono il personaggio, lasciandosi dietro una scia di lava fusa che sparisce dopo un po' ma che può causare danno se toccata. Utilizzando il Fiore di Fuoco, il Fiore Boomerang, la Superfoglia o la Piroetta di Rosalinda e colpendoli più volte è possibile respingerli e farli cadere nella lava, tuttavia torneranno dopo un breve lasso di tempo. L'unico modo per sconfiggerli è attaccarli mentre si sta utilizzando la Stella, la Campanella Manekineko o la Superfoglia Invincibile.

Curiosità

  • Le maschere viola intorno agli occhi li fanno somigliare a Friggì.