FANDOM

Splattabuggy
Splattabuggy
Vantaggi: Velocità
Svantaggi: Accelerazione, peso, maneggevolezza
Apparso in: Mario Kart 8 Deluxe

Lo splattabuggy è uno dei tre pezzi di veicolo introdotti in Mario Kart 8 Deluxe che non è presente nel gioco d'origine, ed è anche uno dei due quad basati sulla serie di Splatoon, mentre l'altro è il motornado. Di forma è simile al quad standard, nonostante sia più "snello", con una parte frontale diversa, e con una tanica di inchiostro che varia in base al colore dell'Inkling che lo sta guidando. Come per il motornado, quando si sarà sotto effetto di un qualsiasi tipo di turbo a bordo dello splattabuggy, questi spruzzerà dell'inchiostro al posto delle fiamme. Se utilizzato da un personaggio che non sia il ragazzo o la ragazza Inkling, lo schema di colori e l'inchiostro utilizzato saranno quelli della ragazza Inkling rosa, mentre l'emblema sulla parte frontale sinistra, al posto delle due frecce della serie di Splatoon, sarà sostituito dal super fungo della serie di Mario. È possibile utilizzare questo pezzo di veicolo già all'inizio del gioco.

Lo splattabuggy condivide le stesse statistiche col Blue Falcon, con un vantaggio nella velocità ma uno svantaggio nel peso, nell'accelerazione e nella maneggevolezza.

Il suono del motore dello splattabuggy è condiviso col kart standard, col tuboturbo, col kart d'oro, col quad orsetto e col quad Torcibruco.

A volte, dei ragazzi e delle ragazze Inkling controllati dal computer utilizzeranno questo quad equipaggiato con le normali ed il superplano. Il fantasma dello staff della prova a tempo nella Muraglia del Drago in 200cc utilizza questo quad, insieme alle normali blu ed il superplano, guidato dal ragazzo Inkling viola.

Statistiche

Mario Kart 8 Deluxe

  • Velocità: +0.25
  • Velocità sott'acqua: -0.25
  • Velocità in aria: 0
  • Velocità in antigravità: +0.25
  • Accelerazione: -0.25
  • Peso: -0.5
  • Maneggevolezza: -0.25
  • Maneggevolezza sott'acqua: +0.25
  • Maneggevolezza in aria: -0.5
  • Maneggevolezza in antigravità: +0.5
  • Fuori strada: 0
  • Miniturbo: -0.25

Galleria

Artwork

Sprites

Screenshots

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
IngleseSplat Buggy-

Stream the best stories.

Get Disney+