FANDOM

Spiaggia Smack
Spiaggia Smack - Screenshot MKDS
Apparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo (se appare): Trofeo Fungo (MKDS)
Trofeo Guscio (MK8)
Trofeo Guscio (MK8D)
Fantasma Staff: Ninten★しんご (1:43:654)
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile (MKDS)
Disponibile (MK8)
Disponibile (MK8D)
Mappa Percorso:
Mario Kart DS
Spiaggia Smack - Mappa MKDS
Mario Kart 8
Spiaggiasmack-mappaMK8
Mario Kart 8 Deluxe
Spiaggiasmack-mappaMK8DX

La Spiaggia Smack è la terza pista del Trofeo Fungo di Mario Kart DS e terza pista del Trofeo Guscio di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Questo percorso prende luogo sulla spiaggia di un'isola tropicale.

Aspetto e descrizione

Mario Kart DS

Il percorso ha inizio su di una spiaggia, a cui è immediatamente collegato un ponte di legno con delle case su palafitte. Sul ponte sono presenti tre curve, la prima e la terza verso destra e la seconda verso sinistra. Raggiunta la fine del ponte c'è una rampa che lancia i piloti nuovamente sulla sabbia, attraverso una curva larga e lunga. Dopo di essa è presente un'altra rampa che permette ai giocatori di saltare una sottile striscia d'acqua, in modo da non far rallentare i kart. Dopo la rampa sono presenti due curve, la prima verso sinistra, la seconda verso destra, circondate da delle vaste aree di mare poco profondo. Dopo le curve c'è un area attraversata da sottili strisce d'acqua che possono essere saltate con delle piccole rampe, arrivando nell'ultimo tratto della spiaggia. Finita la spiaggia si attraversa un percorso tra gli alberi breve e tortuoso, arrivando al traguardo.

Missioni

In Mario Kart DS le missioni 1-4 e 2-5 prendono luogo qui. Nella 1-4 il giocatore si trova nella piccola spiaggia prima del percorso tra gli alberi e deve usare la Stella per sconfiggere 5 Pesci Smack. Nella 2-5 il giocatore deve raccogliere 20 monete lungo il percorso.

Mario Kart 8

In Mario Kart 8 il percorso ha ricevuto diverse modifiche, principalmente di natura grafica, dando allo scenario un aspetto più dettagliato ed aggiungendo anche elementi decorativi, come il cartello con il nome della pista posto sopra la prima rampa. Oltre a delle migliorie grafiche sono state anche modificate parti del percorso, andando sulla prima rampa si attiva il deltaplano, necessario ad attraversare il tratto di mare che è stato allungato rispetto alla versione originale, verso la fine del percorso sono state anche aggiunte delle piccole rampe su cui è possibile fare delle acrobazie per ottenere una maggiore accelerazione.

Descrizione sito ufficiale

  • Mario Kart DS: "Col suo sole perenne e pesce fresco a volontà, la Spiaggia Smack è il posto ideale per rilassarsi dopo una corsa. Assicurati però di stendere il telo lontano dal circuito o ti ritroverai con i segni degli pneumatici sull'abbronzatura!"

Galleria

Versione DS

Versione Wii U

Curiosità

  • Nella beta del gioco questo percorso era chiamato "Cheep Cheep Shore" (traducibile come "Riva Smack"), ed in esso erano presenti delle distese d'erba.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseプクプクビーチ<
Puku Puku Bīchi
Spiaggia Smack
SpagnoloPlaya Cheep CheepSpiaggia Smack
Francese (NOA)Plage AquazoSpiaggia Smack
Francese (NOE)Plage Cheep CheepSpiaggia Smack
OlandeseCheep Cheep-StrandSpiaggia Smack
TedescoCheep Cheep-Strand (Mario Kart DS)
Cheep-Cheep-Strand (Mario Kart 8)
Spiaggia Smack
IngleseCheep Cheep BeachSpiaggia Smack
PortoghesePraia Cheep CheepSpiaggia Smack
RussoПляж чип-чипов<
Plyazh chip-chipov
Spiaggia degli Smack
Coreano뽀꾸뽀꾸 비치
Ppokku-ppokku Bichi
Spiaggia Smack