FANDOM

Spettrino
Phanto
Specie d'origine: Spettro
Schieramento: Wart
Debutto in: Super Mario Bros 2.
Ultima Apparizione: Mario Kart 7 (cameo)

Lo Spettrino, chiamato Spiritello nel manuale di Super Mario Advance, è un nemico spettrale apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Aspetto

Lo spettrino si presenta come uno spettro che assume le sembianze di una maschera teatrale fluttuante. Nelle sue apparizioni originali, la parte sinistra del viso è rossa, mentre quella destra è bianca. Nei remake, entrambe le parti dello Spettrino sono dorate, quella destra è ora più chiara di quella sinistra. In Yume Kōjō: Doki Doki Panic, lo Spettrino aveva un'espressione solenne, mentre in Super Mario Bros. 2 ha un'espressione malvagia.

Apparizioni

Super Mario Bros. 2

Lo Spettrino rimane fermo sul posto ed attaccherà Mario ed i suoi amici se questi raccolgono la chiave che si trova di fronte ad esso. Lo Spettrino attacca cercando di schiantarsi contro il giocatore avanti e indietro mentre fluttua. Abbandonando la chiave, lo Spettrino lascia temporaneamente lo schermo, per poi tornare se viene raccolta di nuovo. L'unico modo per sconfiggere uno Spettrino è tramite una combinazione del Cronometro e della Stella.

Galleria

Sprites