FANDOM

Spazio Buonasorte
Spazio Buonasorte Texture - Mario Party 9
Descrizione: Uno spazio blu con una nota musicale
Effetto: Fa accadere un evento positivo al giocatore
Apparso in: Mario Party 8, Mario Party 9, Mario Party: Island Tour e Mario Party 10

Lo Spazio Buonasorte è uno spazio apparso per la prima volta su Mario Party 8, e successivamente riappare in Mario Party 9, Mario Party: Island Tour e Mario Party 10

Aspetto

Lo Spazio Buonasorte ha una forma tondeggiante con il bordo giallo, su di esso è rappresentata una nota musicale. Il colore dello sfondo e della nota cambia a seconda del gioco, in Mario Party 8 lo sfondo è giallo e la nota è ocra, su Mario Party 9 lo sfondo è blu e la nota è arancione, in Mario Party: Island Tour lo sfondo è sempre blu ma al posto della nota c'è un punto esclamativo giallo, in Mario Party 10​ invece il punto esclamativo è blu.

Effetto

Se un giocatore finisce su questo spazio si attiverà un evento positivo che lo aiuterà, infatti il giocatore potrà accedere ad un area del tabellone dove potrà ottenere facilmente Monete, Stelle, Ministelle o altri oggetti.

​Storia

Mario Party 8

Lo Spazio Buonasorte appare per la prima volta in questo gioco. Ne appare uno in tutti i tabelloni, tranne ne La Città a 5 Stelle di Koopa che ne appaiono due. Se un giocatore ci capita sopra, potrà accedere ad un area segreta del tabellone piena di Gettoni dove a volte potrebbe trovare una Stella.

Mario Party 9

Lo Spazio Buonasorte ricompare in questo gioco. Qui funziona in modo simile al prequel, ma questa volta il giocatore potrà accedere a due zone uguali per ogni tabellone:

  • Tubo blu: il giocatore accederà alla Grotta Cantante con molti Spazi Ministella, tirando il Dado il giocatore vincerà delle Ministelle in base al numero dello spazio dove si ferma
  • Casa di Toad: il giocatore dovrà scegliere due carte tra le quattro disponibili ottenendo i premi mostrati sulle carte

Mario Party: Island Tour

Ricompare in questo gioco soltanto nei tabelloni Sentiero per il Maniero e Vulcano di Bowser.

Mario Party 10

Ricompare in questo gioco, finendoci sopra si potrà accedere ad un area del tabellone dove sarà possibile ottenere delle Ministelle. La più comune e quella dove si può colpire un Blocco di Mattoni tra i tre disponibili e ottenere delle Ministelle.

Stream the best stories.

Get Disney+