FANDOM

Spawny
475px-SpawnyRabbid
Specie: Rabbids + CombinaTutto
Luogo d'origine: Mondo di Rayman (luogo natio); Giardini Ancestrali (alla fusione)
Schieramento: Con il più forte o quello meno spaventoso
Debutto in: Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Spawny è uno dei personaggi principali di Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Aspetto

Prima di fondersi con il CombinaTutto, era un banalissimo Rabbids.

Dopo la fusione, il coniglio ha iniziato a mutare diventando più piccolo e parzialmente robotico. Le parti azzurre erano inizialmente rosa e la coda è ora un bottone di spegnimento-accensione. Sugli occhi ha il CombinaTutto e diventano da azzurri a rossi quando sono attivi.

Il nome Spawny gli viene dato da Bowser Jr., il quale lo tratta come un animale domestico.

Storia

800px-SupaMerge

Spawny prima della fusione

Assieme ai suoi amici, il piccolo Rabbids entra con la Lavatrice Temporale nella camera della ragazza e trova il CT sulla scrivania lo indossa e inizia fondere i suoi amici con vari oggetti nella stanza. Uno degli oggetti colpiti però è il timer della Lavatrice che risucchia tutti i conigli, l'arredamento della camera e Beep-0, e non solo, anche tutti i presenti all'inaugurazione della Statua di Peach, tra cui Mario, Luigi, Yoshi e Peach vengono risucchiati dal vortice creato dalla Lavatrice e sputati in diverse regioni del Regno.

Durante l'atterraggio nei Giardini Ancestrali, il Rabbid si fonde con il CT e viene trascinato via da un altro Rabbid a bordo di un pennello volante. Spaventato, il piccolo fonde pennello e Rabbid insieme in uno Ziggy. Mario si unisce a Beep-0, Rabbid Peach e Rabbid Luigi (anch'essi creati con il CT) nel fermare tutte le fusioni, scindendole e cercando di recuperare il CT.

Arrivati sulla cima dei Giardini, il piccolo Rabbid viene preso da Bowser Junior che lo ribattezza Spawny e lo convince ad aiutarlo a fermare Mario e la sua compagnia, lasciandoli combattere contro altre fusioni di Spawny.

Col proseguire del gioco, Spawny sarà sempre più spaventato nel fondere le cose e Junior quindi lo spaventa con il suo bavaglio e lo costringe a fondere di tutto.

Dopo la battaglia con il Mecha Junior, Junior perderà Spawny che cadrà giù per un fosso, ma sarà salvato da Yoshi. Riunita tutta la compagnia e ripreso Spawny, Mario e i suoi decidono di far ritorno al Castello ma Spawny viene ipnotizzato dal Vortice dal quale esce Megabug, una fenice che assorbe Spawny e successivamente anche Bowser. diventando Bowser Megadrago. Mario e i Rabbids riescono a distruggere Megabug salvando Bowser e Spawny. Junior affiderà quindi Spawny a Mario e si mette a ripulire il Castello, prima che il padre si risvegli.

​Curiosità

  • La "maschera" di Spawny dopo la fusione, fa riferimento alla maschera del robot del film Il Castello nel Cielo.
  • Spawny non è il primo coniglio maltrattato da un giovane Koopa: il primo fu Pookie, dal fumetto Bowser Know Best.

Stream the best stories.

Get Disney+