FANDOM

Sole Malvagio
Angry Sunmkwii
Specie d'origine: Sole
Luogo d'origine: Deserto
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario Maker 2

"Non è un sole tanto brillante."
Mario, I terribili guerrieri ninja

Il Sole Malvagio (o anche Sole o Sole Arrabbiato) è un particolare nemico apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3.

Aspetto

Sebbene lo sembri, innanzitutto, il Sole Malvagio non è il vero e proprio Sole su cui orbitano i pianeti, ma un nemico dalle simili fattezze. È raffigurato con la perenne espressione arrabbiata.

Storia

Super Mario Bros. 3

Sole Malvagio
Qua fa il suo debutto come nemico del livello 2-Desert. Appare sin da subito sul lato sinistro in alto della schermata e da metà livello (dopo il Tornado), cercherà di abbattersi su Mario o Luigi, che possono eliminarlo con un guscio o un martello. Riapparirà poi nel Livello 8-2, ma comparirà e attaccherà da metà livello in poi.

Serie Mario Kart

Appare nel Deserto Picchiasol in Mario Kart DS e Wii, dove sputerà Vampaserpi e nel Bazar Tipo Timido di Mario Kart 7 dove appare su alcuni tappeti, anche nel Deserto di Tartosso di Mario Kart 8 e Deluxe.

Le avventure di Super Mario

AngrySun
Appare unicamente nell'episodio I terribili guerrieri ninja dove starà tranquillo, finché Mario, non avendo preso al volo Luigi, da la colpa al "Sole negli occhi". Il Sole si arrabbia e si mette a inseguirli, ma ne perde le tracce e chiede a due procioni di passaggio se li abbiano visiti, rispondendo che erano dietro una nuvola.

Fa un cameo anche ne Il ballo di Attila, dove danzerà assieme alla Sfinge al suono del Grammofono Magico.

Super Mario Maker 2

Dopo essere stato non usato in Super Mario Maker, rimanendo nei file beta, il Sole Malvagio compare nel seguito come ostacolo e nemico. Per ora pare solo esclusivo dei temi di SMB3.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponese太陽
Taiyō
Sole
TedescoSengende SonneSole Cocente
IngleseAngry SunSole Arrabbiato

Curiosità

  • Nell'edizione di Minecraft: Nintendo Switch Edition, lo sprite del Sole arrabbiato sostituisce quello originale.
  • Uno dei Quintet Toad fa riferimento al Sole Arrabbiato.
Protagonisti LuigiMario