Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
Sofficioccolo
Famiglia Sofficioccolo.png
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)

I Sofficioccoli (chiamati precedentemente Pienotti) sono dei piccoli aiutanti di Yoshi comparsi in alcuni giochi della sua serie.

Storia

Super Mario World 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance

Sofficioccoli sprite.png

In Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, i Sofficioccoli si trovano sempre in gruppo. Se Yoshi colpisce la madre, se ne andrà nella direzione opposta e Yoshi potrà prendere i suoi bambini che si comporteranno come Uova. Se Yoshi ne perde uno, può tornare nel punto in cui si trova la madre e prenderne altri. Se a volte il lancio di un Sofficioccolo viene annullato, cercheranno di scappare via. Se un Sofficioccolo colpisce qualcosa più di tre volte, cadrà dallo schermo. Quando Yoshi attraversa il traguardo, voleranno via.

Yoshi's Story

YSSpriteSofficioccoli.png

La famiglia dei Sofficioccoli ritorna in Yoshi's Story. Si trovano solamente nel livello 1-2: Surprise!! e nel 3-4: Frustation. Si comportano allo stesso modo del capitolo precedente. I Baby Yoshi si dimostreranno aggressivi nei loro confronti. Questo probabilmente per il fatto che i Baby Yoshi non hanno mai visto un Sofficioccolo prima, e non sanno se si tratta di un nemico o no.

Yoshi's Woolly World / Poochy e Yoshi's Woolly World

I Pienotti in Yoshi's Woolly World

I Sofficioccoli compaiono in Yoshi's Woolly World e Poochy & Yoshi's Woolly World dove si comportano in modo diverso. L'adulto può essere sconfitto, mentre i Sofficioccoli ora non tornano più indietro dopo essere stati lanciati. Tuttavia, creano una nuvoletta che segue i loro passi. Compaiono solamente nel livello Assalto ai nidi di Sofficioccoli.

Mario Party Advance

I Sofficioccoli compaiono anche in Mario Party Advance dove fanno un piccolo cameo. Nel Laboratorio di Bowser, Bowser e Mini Bowser chiederanno al giocatore che tipo di avversario vogliono sfidare in un minigioco duello. Se il giocatore sceglie "Un mostro davvero spaventoso", dei Sofficioccoli compariranno dicendo solamente "Pienotto" (il loro nome originale) e se ne andranno via. Bowser castigherà il giocatore dicendogli di selezionare "Un mostro spaventoso" la prossima volta. I crediti del gioco dicono che i Sofficioccoli sono scomparsi e che nemmeno Bowser sa dove sono andati.

Galleria

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
Cot, Cot dall'onomatopea francese del suono del gallo
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Fluffin Puffing -