FANDOM

Episodio Live Action del The Super Mario Bros. Super Show!
Slime Busters
200px-SlimeBusters
Ospite Ernie Hudson
Preview di Zelda -
Episodio Animato associato La melodia (Un regno incantato per Zelda)
Episodio Precedente Marianne e Luigeena
Episodio Successivo Attenti ai vicini
​Slime Busters (traducibile come Acchiappa Slime) è il quinto episodio live action della serie Le avventure di Super Mario. L'episodio, essendo allegato con l'episodio di The Legend of Zelda, che in Italia ha avuto una serie a sé stante (Un regno incantato per Zelda), è inedito in Italia.

Trama

A Casa Mario, Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells) stanno cercando di fermare delle strane gelatine verdi tentacolari in attesa di un disinfestatore. Quasi tutti gli Slime vengono rispediti nelle fogne e l'ultimo rimasto viene chiuso in camera da letto, ma lo Slime si trascina dentro Luigi.

Proprio in quel momento entra Ernie Hudson, il celebre Acchiappa Slime. Mario e Ernie, armato di Aspirapolvere per Slime, si avvicinano cautamente alla camera da letto dal quale escono fumo e saette. Ernie entra e dopo aver fatto evaporare lo Slime, esce fuori dalla camera con Luigi, stranamente più verde.

[Intermezzo Episodio Zelda]

Ernie e Mario continuano a controllare che non ci siano più Slime, in quanto il rivelatore di Slime di Ernie è ancora attivo. Infatti i due scoprono poco dopo che lo Slime si è impossessato di Luigi, il cui corpo sta diventando pian piano verde e gelatinoso.

Mentre Luigi-Slime minaccia di prendere a breve il possesso di Mario, Ernie spiega che userà un raggio protonico del suo aspirapolvere e potrebbero succedere due cose: o Luigi verrà liberato o diverrà uno zombie gelatinoso. Ernie spara e Luigi-Slime si protegge con la teglia della pizza e l'intero appartamento viene invaso di luce.

Appena la luce si affievolisce, Luigi si ritrova a terra dicendo "ho una buona e una cattiva notizia: la bupna è che non sono uno zombie gelatinoso, la cattiva è che ci serve un'altra teglia per pizze." Infatti lo Slime si era trasferito nella teglia e esclama ad Ernie che si arrende, purché lo porti via da questi due "Goomba", facendo ridere i presenti.

Personaggi

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
TedescoSchleimjäger?
IngleseSlime BustersAcchiappa Slime

Curiosità

  • L'episodio fa riferimento ai Ghostbusters e ne ospita pure uno.
  • L'episodio, in originale era stato tagliato dal DVD contenente gli epiaodi associati a Zelda. Tuttavia ne ha avuto uno tutto suo.
  • Questa è la prima e unica volta che un nemico del videogioco è citato nell'episodio Live Action.

Stream the best stories.

Get Disney+