FANDOM

Sindaco di Shivar
MayorPenguinPM
Specie: Pinguobalzo
Luogo d'origine: Shivar
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario

Il Sindaco di Shivar (Mayor Penguin in inglese) è, come dice il suo nome, il sindaco di Shivar; come la maggior parte degli abitanti della sua città, è un Bumpty, apparso per la prima volta in Paper Mario.

Storia

Paper Mario

Mario lo incontra per la prima volta alla festa nel Castello di Peach, prima dello svolgimento di tutti gli eventi del gioco. Il sindaco è stato uno dei pochi fortunati ospiti che è riuscito a fuggire dal dirottamento del castello. Dopo questi eventi, è tornato nella sua città: Shivar.

Quando Mario stava tentando di lasciare Shivar per arrivare a Starborn Valley, viene a conoscenza che deve ottenere il permesso del sindaco prima di lasciare la città. Durante la ricerca del sindaco, Mario lo trova disteso sul pavimento della sua stanza, immobile. La moglie del sindaco poi entra nella stanza, e vedendo il marito in questa condizione, lo crede morto e accusa Mario di averlo ucciso. Successivamente arriva un Penguin Patrol che, dopo aver sentito la storia, decide di dare Mario la possibilità di dimostrare la sua innocenza, cercando il vero assassino. Mario ha un solo indizio: un foglio che il sindaco stringeva con la mano su cui c'era scritta la parola Misterio, un abitante del paese. Mario porta il foglio a Penguin Patrol e, mentre stava arrestando il presunto assassino, improvvisamente il Sindaco si sveglia, dichiarando di aver solamente perso i sensi.

Mario poi dovrà tornare dal sindaco per ottenere il permesso di visitare lo Shiver Mountain.

Curiosità

  • Durante la ricerca del pinguino che ha assassinato il sindaco, è possibile sentire un tema alternativo, presente solo in questo punto del gioco.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseサムサムイ村の村長
Samui Samui Mura no Sonchō
Sindaco di Shivar
IngleseMayor PenguinSindaco Pinguobalzo

Stream the best stories.

Get Disney+