FANDOM

65px-Beta Cannonio Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrà cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili, altrimenti verrà aggiunto agli abbozzi. 85px-Cannonio.
Emblema Castlevania
Personaggio Super Smash Bros.
Simon Belmont
SBelmontU
Serie di Appartenenza: Castlevania
Specie: Umano
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Ascia
Lato: Croce
Su: Montante
Giù: Acqua santa
Smash Finale: Gran croce

Simon Belmont è uno dei protagonisti della serie Castlevania, nonché uno dei personaggi più noti. Su console Nintendo ha debuttato in Castlevania, per poi apparire anche in Castlevania II: Simon's Quest, Super Castlevania 4 e Castlevania Judgement.

Biografia

La storia di Simon varia a seconda del suo gioco, ma in quella considerata parte della timeline ufficiale di Castlevania Simon è un cacciatore di vampiri, parte del clan dei Belmont e ha ricevuto il compito di uccidere Dracula non appena questi fosse stato resuscitato. Simon, a 22 anni, si avventurò nel Castello di Dracula, sconfiggendo i suoi scagnozzi ed uccidendo il conte.

Per sua sfortuna, prima di esalare l'ultimo respiro, Dracula gli lanciò una maledizione che sciupava il suo corpo, che iniziò ad avere effetto sette anni più tardi. Simon fu così costretto a viaggiare per la sua terra, infestata nuovamente da mostri, e cercare le parti del corpo di Dracula e darle al rogo. Tuttavia, Dracula resuscitò durante il rituale e Simon fu costretto ad ucciderlo nuovamente, mettendo fine alla sua maledizione e continuando la linea dei Belmont.

Apparizioni

Un Videogioco per Kevin

SimonCaptainN

Simon è il protagonista secondario del cartone, assieme a Mega Man e Kid Icarus. Come c'è da aspettarsi, Simon non rassomiglia quasi per niente la sua controparte: è sì un cacciatore di vampiri ma veste come un pilota, è borioso, stupido e narcisista e usa spesso le sue armi per poter sistemare il suo aspetto. Tra il suo armamentario vi è la frusta Ammazzavampiri, non più una catena ma una frusta vera e propria dotata di mente propria.

Assieme a lui compaiono Dracula, Alucard e alcuni mostri della sua serie (vampiri, mummie, zombie e scheletri e lupi mannari) oltre che il suo paese, denominato Castlevania.

Super Smash Bros. Ultimate

Simon debutta nella serie di Super Smash Bros. in questo gioco come combattente, assieme al suo discendente Richter Belmont. Il loro scenario è il Castello di Dracula. Il design di Simon è una combinazione di quello in Super Castlevania 4 e Castlevania Chronicles. Per combattere utilizza i suoi oggetti, tra cui la frusta Ammazzavampiri.

Attacchi speciali

Ascia

Simon attacca lanciando un'ascia verso l'alto, seguendo una traiettoria curva tornando verso il basso.

Croce

Simon lancia una croce che si muove in avanti e poi ritorna indietro come se fosse un boomerang.

Acqua santa

Simon lancia sul terreno una bottiglietta d'acqua santa, che esplode non appena si schianta, rilasciando colonne infuocate.

Montante

Simon effettua un potente montante verso l'alto assieme ad un balzo. E' utile come azione di recupero.

Gran croce

Lo Smash Finale di Simon. Simon rinchiude gli avversari di fronte ad esso in una bara, per poi afferrarla con l'Ammazzavampiri e lanciarla in aria. Conclude l'attacco generando una serie di croci verso di essa, dannegiando pesantemente i combattenti all'interno, prima di lanciarli via.