FANDOM

Shisai

Priest

Shisai

Specie: Koopa Troopa
Luogo d'origine: Castello di Bowser
Schieramento: Bowser
Debutto in: Super Mario Bros.: Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen!
Ultima Apparizione: Super Mario Adventures
Doppiatore: Jōji Yanami

“Ehm... vuoi tu, Re Bowser... vuoi tu prendere questa principessa come tua sposa, in ricchezza e.. be'... ancora più ricchezza? Lo vuoi?”
Shisai, Super Mario Adventures

Shisai (che è sia un nome giapponese, sia un sostantivo nipponico per prete) sono due personaggi comparsi al Matrimonio di Bowser e Peach.

Aspetto

Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen!

In questo OAV ha una veneranda età, come dimostra la barba. Porta oggetti per il rito del matrimonio come si è soliti fare in Giappone.

Super Mario Adventures

Nel fumetto, Shisai è un Koopa di mezz'età con gli occhiali e ha i baffi. Veste in maniera meno religiosa della sua controparte animata e ha della peluria sulla punta del muso.

Storia

Nel OAV, Shisai appare nella parte finale, al matrimonio dove recita la sua parte chiedendo a Bowser se vuole unirsi a Peach per poi chiederlo a Peach la quale vede Mario arrivare. Dopo aver lasciato i suoi sgherri ad occuparsi degli idraulici, Bowser, porta Peach e Shisai a concludere la cerimonia altrove. Non si sa poi che fine fa, molto probabilmente viene schiacciato dalla macerie del castello o sopravvive e si mette a lavorare con Boswer e la Truppa Koopa al negozio degli Idraulici.

Super Mario Adventures

Nel fumetto/graphic novel, Shisai compie lo stesso ruolo, ma abbrevia diverse parti, specialmente la parte in cui dovrebbe rispondere Peach, ipnotizzata precedentemente da Ipno Kamek. Alla richiesta se qualcuno si opponga all'unione della coppia, Mario spunta dalla Torta Tubular e scoppia un pandemonio, in cui Mario ha la peggio e viene legato ad un palo mentre Bowser ordina a Shisai di riprendere il discorso, ma verrà di nuovo fermato dall'arrivo di un soldato Koopa che avverte che Luigi e Yoshi hanno liberato tutti i dino intrappolati. Anche qua non si sa che fine fa, ma sicuramente deve essere rimasto schiacciato dagli Yoshi.

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici

Stream the best stories.

Get Disney+