FANDOM

Sheriff
Sheriff
Specie: Umano
Schieramento: Sé stesso
Debutto in: Sheriff
Super Smash Bros. Melee (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Sheriff è uno sceriffo, protagonista del suo omonimo videogioco. Compare come Trofeo Assistente da Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Stando al libro La storia di Mario 1981 - 1991: la nascita di un icona, tra mito e realtà, Sheriff pare essere stato una fonte d'ispirazione per l'aspetto di Mario.

Aspetto

È un normale sprite di uno sceriffo giallo contornato di nero armato di pistola, con i baffi, il naso a patata e il mento sporgente.

Serie WarioWare

Sheriff compare, in questa serie, solo in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. In un microgioco, Sheriff, dove deve sparare ad un tot di cattivi per superare il livello, e in un minigioco, anch'esso chiamato Sheriff, dove è essenzialmente lo stesso gioco di Sheriff ma con Wario al posto del protagonista (similmente a Dr. Wario).

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Melee

Sheriff compare solo come trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Sheriff SheriffM SheriffSolo in Giappone Sheriff è un gioco con una storia particolarmente lunga, anche tra gli altri classici giochi arcade Nintendo. Hai il controllo della pistola dello sceriffo per mezzo di un controller a otto direzioni, con cui puoi fare fuoco. L'obiettivo di questo sparatutto di frontiera era quello di proteggere il territorio da vari banditi e fuorilegge.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Non solo Sheriff ricompare come trofeo in entrambe le versioni, ma come Trofeo Assistente, in cui fa la stessa cosa dei suoi giochi: sparare diagonalmente, davanti, sopra e sotto. Può essere sconfitto.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Sheriff SheriffWU Sheriff Questo gioco arcade è stato rilasciato in Europa nel 1980. Il gioco utilizzava un joystick a otto direzioni e un interruttore per controllare il personaggio del titolo. In questo gioco, lo sceriffo apparirà nella sua gloria originale e sparerà in otto direzioni. I proiettili sono difficili da schivare e ti abbatteranno per davvero.

Super Smash Bros. Ultimate

Ricomparirà ancora il ruolo di Trofeo Assistente e sarà uno di quelli che può subire un KO.

Curiosità

  • Considerando che Color TV-Game 15 non è un vero e proprio personaggio, ciò fa di Sheriff il più antico personaggio videoludico presente in Smash.

Stream the best stories.

Get Disney+