FANDOM

Sfida con Gran Ghiaccio
Chief Chilly
Locazione: Castello di Peach
Regnante: Gran Ghiaccio
Boss: Gran Ghiaccio
Abitanti: Bronco, Mr. Bufera, Buon-Omba, Gran Ghiaccio
Prima Apparizione: Super Mario 64 DS

Sfida con Gran Ghiaccio è una delle Aree dei Boss di Super Mario 64 DS, non è presente in Super Mario 64. Solo Luigi è in grado di accedervi, tramite il Fiore Potenza nella stanza degli specchi e il quadro di Wario. In quest'area si affronta Gran Ghiaccio e si ottiene la chiave per la stanza di Wario.

Aspetto

Quest'area somiglia molto d'aspetto al Monte Refrigerio e alla Terra Innevata, tuttavia a differenza delle altre due, è priva di superfici innevate, la maggior parte delle superfici sono di ghiaccio. Come Scontro con Goomboss, quest'area inizia con uno scivolo che una volta finito porterà il giocatore ad un precipizio dal quale proviene del vento forte che lo porterà su una piattaforma alla cui sinistra ci sono delle piattaforme per raggiungere un'altra piattaforma di alla cui destra è posizionata una piattaforma d'acciaio per superare il burrone. Alla sinistra della terza piattaforma c'é un dirupo dal quale buttarsi e raggiungere una piattaforma con dei recinti e un lago d'acqua freddissima come quello della Terra Innevata. Dopo la quarta piattaforma ci sono una serie di blocchi di ghiaccio che si muovono orizzontalmente o verticalmente o diagonalmente. Alla fine della strada di blocchi di ghiaccio si trova un'enorme montagna di ghiaccio con alcune parti che si muovono e un buco sulla cima che porta da Granghiaccio.

Il luogo della sfida con Gran Ghiaccio è un'enorme piattaforma ottagonale di ghiaccio, su dell'acqua freddissima che causa le stesse reazioni che si hanno se si tocca la lava (come lo stagno sotto la piattaforma di Bronco di Ghiaccio nella Terra Innevata), e sullo sfondo sono presenti vari iceberg.

Superstelle

Nota: Le Superstelle di quest'area hanno nomi congetturali poiché non hanno nomi ufficiali.

Acciaio contro Bufera

Luigi deve raccogliere il Cappello di Wario sulla seconda piattaforma di ghiaccio e dirigersi verso la successiva e poi deve dirigersi verso la strada stretta a sinistra trasformato in Wario di Metallo, il quale sarà necesario a causa del vento forte che soffia sulla strada. Superata la bufera, Wario deve distruggere il Blocco di Mattoni Nero e apparirà una Superstella.

Monete Rosse nella Tormenta

Luigi deve trovare le 8 Monete Rosse  nascoste in quest'area, per farlo saranno necessario anche il Cappello di Mario. Luigi può farsi dire dalla Buon-Omba vicino al lago gelato le locazioni delle seguenti Monete Rosse:

  • Sulla grata-mobile tra la seconda e la terza piattaforma
  • Al centro delle Monete normali tra la terza piattaforma e quella del lago gelato, raggiungibile tramite il vento
  • Nel lago gelato
  • Al centro della quarta piattaforma, nel punto dove ci sono i Bronchi
  • Sulla strada dei blocchi di ghiaccio
  • Sulla strada dei blocchi di ghiaccio
  • Dietro delle sbarre sul monte di Gran Ghiaccio, raggiungibile tramite Luigi Invisibile
  • Su una piattaforma accanto al monte di Gran Ghiaccio, raggiungibile tramite Mario Pallone

La Superstella apparirà sulla Segnastella nel punto più basso del monte di Gran Ghiaccio.