Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
Malfatto SPM.png Ach… Pagina cattifa… Mio articolo molto maletucato…
La pagina è un abbozzo. Si prega gli utenti di migliorarla al più presto.
Malfatto SPM 2.png
Sfera Smash
Sfera Smash.png
Uso o funzione: Permette di usare uno Smash Finale
Debutto in: Super Smash Bros. Brawl
Ultima apparizione: Super Smash Bros. per Wii U/3DS
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Una sfera con una croce al centro e di diversi colori

La Sfera Smash (Smash Ball in inglese) è uno strumento che attiva lo Smash Finale dei personaggi della serie Super Smash Bros.. Appare per la prima volta in Super Smash Bros. Brawl. Ѐ rappresentata come una sfera multicolore con dei fasci di luce che gli girano attorno e una croce al centro. 

Storia

Super Smash Bros. Brawl In Super Smash Bros. Brawl, la sfera Smash ha un ruolo molto importante nei combattimenti, compare distruggendo delle scatole oppure dal nulla, galleggiando in aria nel area di combattimento, sparendo dopo alcuni secondi. Per usarla il giocatore deve colpirla più volte e poi potrà attivare lo Smash Finale, tuttavia se si è colpiti da un avversario mentre se ne ha il possesso la si perde.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

In Super Smash Bros per Nintendo 3DS/Wii U, lo strumento riappare con un design abbastanza differente dall'originale; tuttavia, svolge comunque la stessa funzione del capitolo precedente.

Curiosità

  • Se un Assistente o un Pokémon colpiscono la Sfera Smash e quella viene distrutta, lo Smash Finale va al giocatore che aveva attivato il Pokémon o l'Assistente.