FANDOM

Sette Portafortuna
180px-7-MK7.jpg
Descrizione: Un sette rosso
Uso o Funzione: Usare altri oggetti a caso
Prima Apparizione: Mario Kart 7
Ultima Apparizione: -
Il Sette Portafortuna (o Sette Fortunello) , è uno strumento apparso solamente in Mario Kart 7. Questo oggetto è difficile che appaia quando si è nelle prime 4 posizioni. Al contrario è più semplice che capiti dalla 5° posizione all'ultima. È raffigurato come il numero "7" di colore rosso, corrispondente a quello del logo del gioco.

Storia

Mario Kart 7

Lucky7.png

La Principessa Peach mentre usa il Sette Portafortuna

Il Sette Portafortuna appare per la prima volta in questo gioco e le sue possibilità di apparire sono le stesse di quelle del Guscio Spinato. Se viene usato, questo fa comparire sette oggetti, cioè una Banana, un Guscio Verde, un Guscio Rosso, una Bob-omba, un Calamako, una Stella e un Fungo intorno al giocatore che usa questo strumento. Premendo nuovamente X si potranno così usare gli strumenti che si muovono attorno. Se per esempio in una battaglia è impostato che gli unici oggetti ad apparire sono questo e per esempio un guscio, intorno al kart ci saranno altri sette gusci. I corridori che si avvicinano troppo agli oggetti, subiranno effetti provocando dei vantaggi nel caso della Stella o del Fungo e degli svantaggi nel caso delle Banane, dei Gusci e dei Calamaki, invece, se si urta contro una Bob-omba entrambi i giocatori vengono coinvolti nell'esplosione e gli altri oggetti andranno perduti. Se invece urtano contro un Calamako, sporcherà di inchiostro con una singola macchia lo schermo dell'avversario.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseラッキー7
Rakkī 7
7 fortunato
SpagnoloRuleta del 7Roulette del 7
Francese (NOA)7 de la chanceFortuna del 7
Francese (NOE)Atout 7
OlandeseSuper-7Super 7
TedescoGlückssiebenSette Fortunato
IngleseLucky SevenSette Fortunato
PortogheseSete da SorteSettw Fortunato
RussoСчастливая Семерка
Schastlivaya Semerka
Sette Fortunato
Cinese幸運7
Xìnɡyùn 7
7 fortunato
Coreano럭키7
Leokki 7
7 fortunato

Stream the best stories.

Get Disney+