FANDOM

Nemico di Super Paper Mario
Scrofaritmo
Scrofaritmo
PV massimi  ???
Attacco 4
Difesa 0
Locazione
Punti
Oggetti rilasciati
Lista delle Carte Raccolta
144           145           146

Lo Scrofaritmo è un nemico, sottospecie del Maiaritmo, apparso soltanto in Super Paper Mario (si trova a Castel Cenere). La sua forma "evoluta" è il Maiaritmo Ombra, che compare però solo nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua.

Aspetto

Lo Scrofaritmo è un animale formato da tre maiali bianchi siamesi, con naso ed orecchie rosa e zampe marroni. Sulla testa ha una fessura che lo fa somigliare a un porcellino salvadanaio.

Caratteristiche del movimento e degli attacchi

Questo nemico attacco semplicemente toccando il personaggio controllato. Si muove lateralmente e, quando grugnisce, fa una giravolta e cambia direzione (lo fa sempre quando tocca un muro). Se viene colpito diventa grigio, perde uno dei suoi tre corpi e si muove più velocemente. Colpendolo un'altra volta diventa minuscolo, nero e con una sola testa (simile ad un vero mailale), e a questo punto sarà davvero veloce. La terza volta viene sconfitto e rilascia molte monete.

Curiosità

  • Ricorda intenzionalmente, come detto prima, un porcellino salvadanaio, sia per la fessura sulla testa sia per le tante monete che dona se sconfitto.

Stream the best stories.

Get Disney+