FANDOM

Mondo 1-Castle Icon: Scontro al castello di Bowser
SM3DW Screen 23
Apparso in: Super Mario 3D World
Mondo: Mondo 1
Precedente: Rapide di Plessie
Lista dei Livelli

Scontro al castello di Bowser (Bowser's Highway Showdown in inglese), chiamato anche Mondo 1-Castle Icon, è il livello finale del Mondo 1 del gioco Super Mario 3D World per Nintendo Wii U. In questo livello ci si scontra con Bowser la prima volta e ci è imprigionata dentro la Princifata.

Aspetto

Scontro al castello di Bowser è un livello ambiantato in una grande fortezza al tramonto, situata sul vasto oceano del Regno delle Fate. Sono presenti Goomba che corrono, Torri Goomba, dei pericolosi Twomp che cercano di schiacciare Mario e dei cannoni che sparano Palloni Bomba, che esplodono dopo qualche secondo o quando vengono calciati. Lungo la strada Mario deve evitare tutti i nemici ma soprattutto i cannoni e i Palloni Bomba, che possono risultare molto pericolosi. L'idraulico può anche prendere una Super Campanella e azionare una Ruota Miao per prendere una Stella Verde. Verso la fine del livello c'è uno spesso muro di mattoni che può essere distrutto solo lanciandogli contro i Palloni Bomba. Dopo aver superato il muro, un Cubo Trasporto teletrasporterà Mario su una grande autostrada di mattoni circondata da fiaccole, luogo della prima battaglia contro Bowser sulla sua terribile automobile. Dopo la battaglia Mario raggiungerà la Princifata, intrappolata in una bottiglia vicino a una scalinata e all'Asta della Bandiera, dove è ancora issata la caratteristica bandiera di Bowser.

Battaglia

In questo livello si svolge la prima battaglia contro Bowser, sopra a una lunghissima autostrada di mattoni. Una volta raggiunta, appare il Re dei Koopa sopra alla sua nuova automobile viola e comincia a partire seguito da Mario. Durante il tragitto Bowser lancia dei Palloni Bomba contro Mario e sputa Palle di Fuoco, che lasciano per un po' una pozza lavica sul terreno. Per sconfiggere Bowser si deve distruggere la sua auto colpendola con i Palloni Bomba lanciati dal Koopa; il veicolo va colpito per ben nove volte. Dopo aver distrutto il veicolo e sconfitto Bowser, apparirà un Blocco Trasporto che porterà Mario verso una scalinata e l'Asta della Bandiera, dove lì vicino è tenuta prigioniera in una bottiglia la Princifata. Dopo aver raggiungo l'asta, la Princifata tornerà libera e Mario avrà completato il mondo.

C'è un trucco che può rendere la battaglia contro Bowser più semplice: si deve possedere la tuta da Gatto e, quando un Pallone Bomba è abbastanza vicina, si deve premere il pulsante Y per colpire la bomba e spedirla direttamente su Bowser, che gli infliggerà un totale di tre colpi invece di uno solo che infliggerebbe alla sua auto. In questo modo, basteranno solo tre Palloni Bomba per sconfiggere Bowser.

Dalla zona della terza stella verde a quella del blocco trasoprto del boss sullo sfondo si vedrà passare un gigantesco Luigi in 8 bit di Super Mario Bros..

Stelle Verdi

  • Stella Verde 1: può essere ottenuta raccogliendo tutte le Monete Verdi una volta preso un Anello Stella Verde.
  • Stella Verde 2: ottenibile solo dopo aver azionato l'Interruttore Gatto, a metà livello.
  • Stella Verde 3: posta in cima a una Torre Goomba verso la fine del livello.

Timbro

Timbro Bowser

Il timbro trovato in questo livello.

Il Timbro di Scontro al castello di Bowser è ben nascosto dietro a un muro di mattoni a metà livello, che può essere distrutto soltanto lanciandogli contro un Pallone Bomba.

Nemici

Stream the best stories.

Get Disney+