FANDOM

Nemico di Superstar Saga
Sclessidra
Sclessidra
Locazione/i Rovine Sghignazzo
HP PV 40
POW ATT
DEF DIF 60
SPD VEL 30
ESP ESP 60
MonetaFNT Monete 5
Strumento Pepe Verde
Les Sclessidra sont une espèce de champignons bipèdes à l'air menaçant avec des dents pointues et d'épais sourcils. Ce sont des ennemis extrêmement communs de la série Super Mario. Ils sont introduits dans Super Mario Bros, et font partie des premiers adversaires imaginés dans la série.La Sclessidra (Oucher Glass in inglese) è un nemico apparso unicamente in Mario & Luigi: Superstar Saga. Compare nelle Rovine Sghignazzo, quindi solo Luigi può affrontarle, da solo. Non compaiono mai sul campo, l'unico modo per incontrarle è affrontare un Tipone Timido, che spesso è affiancato, appunto, da una Sclessidra. In battaglia questo nemico attacca in base a come è ruotato. Se è posizionato come nell'immagine, attaccherà creando terremoti i quali genereranno un pugno fatto di sabbia sotto Luigi che può contrattaccare saltando. Se invece è posizionato al contrario attaccherà lanciando una grande palla di sabbia a Luigi, che potrà contrattaccare con il Super Martello. Se attaccata con la Mano di Tuono, la Sclessidra verrà sconfitta immediatamente.