FANDOM

Questa pagina riguarda i sette frammenti della Star Road da trovare nel gioco Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, se cercavi gli oggetti che nei primi due capitoli della serie Paper Mario possono essere scambiati con delle Tessere, vedi Scheggiastella (Paper Mario).
Scheggestella
Scheggestella Screenshot - Super Mario RPG
Descrizione: Sette frammenti a forma di stella.
Uso o Funzione: Compongono la Star Road.
Prima Apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

Le Scheggestella sono una serie di sette pezzi a forma di stella che compongono la Star Road, il luogo in cui vengono esauditi i desideri, in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Le Scheggestella giocano un ruolo fondamentale nel gioco, in quanto sono necessari al fine di ripristinare la Star Road e riportare il mondo alla normalità.

Storia

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Exor Scheggestella Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

Exor divide la Star Road nelle sette Scheggestella.

Verso l'inizio degli eventi di Super Mario RPG, Exor infrange la Star Road prima di atterrare al centro della Bowser's Keep, dividendola così in sette Scheggestella. Questi frammenti cadono dal cielo in diversi punti del Mondo dei Funghi. Durante il corso del gioco l'obbiettivo principale di Mario, oltre che fermare Smithy e la sua Gang, è raccogliere le sette Scheggestella e ricostruire la Star Road, con l'aiuto di Mallow, Geno, Bowser e la Principessa Toadstool. Ad un certo punto del gioco, anche la Smithy Gang viene a sapere del potere delle Scheggestella e Smithy ordina ai suoi sgherri di cercarle in modo da impedire che la gente possa esprimere desideri per fermare la sua conquista del mondo.

Scheggiastella Blu

Scheggiastella Blu Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

La prima Scheggastella viene trovata nel Regno dei Funghi, durante l'assedio da parte dei vari Shyster al servizio di Mack. Non viene mai rivelato se la Scheggiastella fosse atterrata nella città o se fosse stata semplicemente trovata da Mack che l'ha portata con se, mentre Mario e Mallow inseguivano Croco in Bandit's Way. Dopo aver sconfitto Mack, Mario ottiene la Scheggiastella blu, non sapendo però a cosa potesse servire o quali fossero i suoi poteri.

Scheggiastella Verde Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

Scheggiastella Verde

La seconda Scheggiastella viene trovata casualmente da uno degli Aero di Bowyer a Forest Maze, mentre Mario sta inseguendo Geno, la bambola di Gaz che sembra aver preso vita. Dopo aver affrontato e sconfitto Bowyer, aiutati anche da Geno, questi rivela di essere il custode della Star Road, racconta di quanto fossero importanti le Scheggestella e spiega di aver preso possesso del pupazzo Geno perché tra tutte le bambole che aveva trovato a Rose Town gli sembrava la più forte. Dopo aver sentito ti che cosa fossero in grado di fare le Scheggestella, un Aero nascosto dietro di un ceppo, fugge per andare a dirlo a Smithy.

Scheggiastella Arancione

Scheggiastella Arancione Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

La terza Scheggiastella è bloccata nelle profondità delle Moleville Mines, in cui il suo arrivo a causato un crollo che ha bloccato all'interno Dyna e Mite Mole, che stavano giocando nelle miniere. Arrivati a Moleville, Mario e il suo gruppo, vengono a sapere dei tentativi di liberare i due fratellini dalle miniere da parte degli abitanti del villaggio e decidono di dare una mano. Durante la loro ricerca, sconfiggono Croco che nella fuga lascia una Bambino Bomb, che Mario utilizza per aprire un varco nel muro franato. Dopo di ciò, Mario si trova davanti a Punchinello, che affronta l'idraulico e i suoi amici, e che accidentalmente libera la Scheggiastella dalle travi in cui era incastrata utilizzando una King Bomb. Dopo aver preso anche la terza Scheggiastella, Mario fugge con Dyna e Mite, utilizzando i carrelli da miniera.

Scheggiastella Viola Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

Scheggiastella Viola

La quarta Scheggiastella si trova sulla cime della Star Hill. Dopo aver salvato Peach a Marrymore ed averla riportata nel Regno dei Funghi, non sapendo dove potesse trovarsi la prossima Scheggiastella, Mallow suggerisce di andare a chiedere a Frogfucius se lui conosce la locazione dell'oggetto. Fortunatamente, il saggio sa dove si trova e manda Mario e i suoi amici sulla Star Hill, dove trovano la Scheggiastella viola.

Scheggiastella Indaco

Scheggiastella Indaco Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

Mario trova la quinta Scheggiastella in possesso di Jonathan Jones, nelle profondità marine, all'interno della Sunken Ship. Dopo aver sconfitto il suo avversario, Mario ottiene la sua Scheggiastella, ma una volta tornato a Seaside Towsn, si scopre che uno degli sgherri di Smithy, Yaridovich ha catturato tutti gli abitanti della città, trasformandosi e prendendo il loro posto. Il mostro minaccia Mario di fare del male ai suoi ostaggi se lui non gli consegna la Scheggiastella, ed essendo così costretto, Mario da a Yaridovich la stella, seguendolo fino ad un punto di costa, in cui Jonathan Jones salta fuori dall'acqua con alcuni Bandana Blue e blocca il mostro che, costretto ad affrontare Mario, assume la sua vera forma. Dopo averlo sconfitto l'eroe in rosso ottiene nuovamente la Scheggiastella.

Scheggiastella Rossa Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

Scheggiastella Rossa

La sesta Scheggiastella si trova all'interno del Barrel Volcano. restando a lungo intoccata. Dopo aver salvato King e Queen Nimbus a Nimbus Land, alcuni cittadini rivelano che la prossima Scheggiastella è atterrata nel cratere del vulcano. Dopo aver attraversato le gallerie e aver sconfitto lo Czar Dragon, Mario raggiunge la stanza in cui si trova la sesta Scheggiastella, ma non appena si accinge a prenderla, gli Axem Ranger glie la portano via. Dopo averli inseguiti, fino ad uscire dal vulcano, Mario li affronta su Blade, la loro aereonave.

Scheggiastella Gialla

Scheggiastella Gialla Screenshot - Super Mario RPG Legend of The Seven Stars

La Scheggiastella gialla era orginiariamente caduta su Bowser's Keep, ma dopo che Mario ha sconfitto Bowyer, e che l'Aero sopravvissuto aveva raccontato a cosa servissero quegli oggetti, è stata presa da Smithy che l'ha portata nella sua fabbrica. Dopo aver raggiunto la Factory, sconfiggendo i vari boss al suoi interno, Mario arriva da Smithy, il capo della Smithy Gang in possesso l'ultima Scheggiastella. Dopo averlo affrontato in due lotte, Mario e il suo gruppo sconfiggono il Boss Finale, ottenendo anche la sua Scheggiastella e, tornato alla sua forma normale, Geno le riporta in cielo, dove ricompongono la Star Road.

Stream the best stories.

Get Disney+