Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 643
pagine

Questo articolo tratta dello Scettro Stella apparso in Paper Mario, se cerchi un altro articolo riguardante un altro oggetto con lo stesso nome, clicca qui.

Scettro Stella
Star Rod PM.png
Uso o funzione:
Avverare i desideri
Debutto in:
Paper Mario (2000)

Lo Scettro Stella è un oggetto molto importante apparso solo in Paper Mario. Si tratta di uno scettro magico in grado di far avverare i desideri ed è custodito dai sette Spiriti Stellari nello Star Haven.

Storia

Paper Mario

In questo gioco lo Scettro Stella viene rubato da Bowser, che lo usa per diventare invincibile e sconfiggere Mario e intrappolare gli Spiriti Stellari. Alla fine del gioco, Mario, i suoi Compagni e Twink riescono, con l'aiuto degli altri Spiriti Stellari a sconfiggere il Re dei Koopa e a riportare lo scettro al suo posto.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Cina bandiera.jpg
Cinese
星之杖
Xīng zhī Zhàng
Scettro Stella
Bandiera francese.png
Francese
Baguette Étoile Bacchetta Stella
Jap.png
Giapponese
スターのつえ
Sutā no Tsue
Scettro Stella
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Star Rod Scettro Stella
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Varita Estelar Scettro Stellare
Germania bandiera.png
Tedesco
Sternenstab Scettro Stella

Curiosità

  • Lo Scettro Stella non rende invincibile Bowser: tramite trucchi, se si aumenta di molto l'attacco (fino a 15), Bowser prenderà danno, anche nella battaglia finale.
  • Un simile oggetto compare anche nella serie Kirby e in Super Smash Bros.. Un altro con lo stesso nome appare in Mario Party 8.
  • Era previsto un uso dello Scettro Stella in Paper Mario: Il Portale Millenario.
Advertisement