FANDOM

Scale Infinite
Scaleinfinite
Locazione: Torre del Castello di Peach
Boss: Bowser
Prima Apparizione: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Super Mario 64 DS
Livelli: Bowser in Cielo

Le Scale Infinite sono l'ostacolo finale che separa Mario dalla battaglia finale in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

Storia

Una volta raggiunto il terzo piano del castello (quello con il Pendolo Tictoccato), Mario può accedere oltre la porta finale ma Bowser gli rivelerà che potrà superare tale stanza solo se ha con sé 70 Superstelle.

Se Mario prova ad addentrarsi sulle scale, ornate con i quadri di Peach a destra e quelli di Bowser a sinistra, Mario continuerà a salire per sempre le scale e non potrà superare questa tortuosa fase a meno che non abbia le 70 Superstelle richieste.

Salendo le scale (senza le 70 Superstelle) si sentirà una musica che continua a salire in un crescendo senza fine, almeno finché Mario non ritorna al pianerottolo. Questa musichetta ricorda molto la Scala Shepard.

Una volta ottenute il minimo richiesto di Superstelle, Mario può accedere all'unico livello di quest'ala del castello: Bowser in Cielo.

In Super Mario 64 DS, indipendentemente dal numero di Superstelle in possesso, solo Mario potrà accedere oltre le scale infinite.

Trucchi

Tramite trucchi, si può vedere che Mario se prova a salire le scale senza le 70 stelle, arrivato ad un certo punto viene rispedito indietro di qualche gradino, allineando perfettamente i quadri, in modo che sembri siano infiniti, ciò è reso meno chiaro dal fatto che sia il fondo superiore che inferiore vengono oscurati quando Mario è sulle scale.

vedi Super Mario 64/Glitch
BLG

Sebbene paia impossibile, tramite diversi glitch è possibile far salire Mario oltre il "portale che lo rispedisce indietro" tramite ad'esempio il SLI, Salto in Lungo all'Indietro (BLG in inglese). Così facendo, Mario scivolerà all'indietro così velocemente che il gioco non avrà nemmeno il tempo di usare il "portale".

Curiosità

Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS