FANDOM

Sarasaland
800px-Srasas
Regnante: Principessa Daisy
Prima Apparizione: Super Mario Land (1989)
Sarasaland è il regno in cui si svolgono gli eventi principali di Super Mario Land. Questo regno viene comandato dalla Principessa Daisy, anche se in alcuni giochi come in Mario Party 3 e La Via della Fortuna, Daisy menziona il proprio padre, ma non viene mai visto veramente.

Storia

Serie Super Mario Land

Il regno di Sarasaland è un regno pacifico, che viene però attaccato da Tatanga che rapisce anche la Principessa Daisy. Mario dovrà fermarlo e salvare la principessa, facendo a terminare i suoi piani di conquista.

Nel manuale di gioco di Super Mario Land 2: Six Golden Coins, viene rivelata la storia del gioco. Wario aveva in realtà mandato Tatanga ad invadere Sarasaland, cosicché lui potesse invadere Mario's castle mentre Mario era occupato.

Menzioni

Anche se Sarasaland non ha ancora fatto una seconda apparizione nei giochi, viene menzionato molto spesso nelle descrizioni di Daisy nei vari giochi, come in Mario Superstar Baseball o Super Smash Bros. Melee. In Mario Party 3, nel minigioco chiamato M.P.I.Q., i giocatori vengono sottoposti ad un quiz, dove possono ricevere la domanda "Chi è la principessa di Sarasaland?". Nel gioco La Via della Fortuna, Sarasaland viene continuamente menzionato nei vari dialoghi di Daisy e anche di altri personaggi. In Super Mario Maker, il livello evento chiamato Avventura in Sarasaland, imita il primo livello da Super Mario Land, dove il giocatore può ottenere il costume di Daisy. Il regno viene anche menzionato nella descrizione di Daisy di Super Mario Run.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseサラサ・ランド
Sarasa Rando
Sarasa Land
SpagnoloSarasaland-
FranceseSarasaland-
OlandeseSarasaland-
TedescoSarasaland-
IngleseSarasaland-
PortogheseSarasaland-
RussoСарасаленд
Sarasalend
Sarasaland