FANDOM

Santuario Stella
Santuario Stella.png
Il Santuario Stella
Locazione: Colle Stella
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Shrooboide Rosso
Abitanti: Falsamani, Amorbolle, Magitwack, Pianeti Piranha.
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Ultima Apparizione: -
Livelli: -

Il Santuario Stella (Star Shrine in inglese) è il luogo più sacro del Regno dei Funghi in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. L'entrata si trova vicino alla cima del colle, su una stella sospesa nell'aria.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

Dopo il discorso dello Spirito della Stella Cobalto (in cima al Colle Stella), appare una strada fatta di polvere di stelle che collega la cima del colle all'entrata del Santuario.

Dopo essere entrati nel tubo, i quattro fratelli (Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi) si ritrovano bloccati dal portone del santuario. Infatti, la porta, dopo aver esaminato il cuore di Mario e Luigi, dice che quello di Luigi non è puro e che si è macchiato di molte cose umilianti.

Alla fine dice che ci sono tre possibilità: tornare a casa, proseguire senza Luigi oppure trovare il Blocco Aurora. Dopo averlo consegnato al portone del Santuario, si scopre che in verità il cuore di Luigi è molto grande: infatti il Blocco diventa delle stesse dimensioni del cuore di chi lo ha portato (ed è diventato gigante).

All'interno, dopo aver trovato un pezzo della Stella Cobalto, arriva Toadoberto insieme a Lilli Koopa. Dopo aver scoperto che i Mario stanno riassemblando la Stella Cobalto, Toadoberto si spaventa e corre via.

Dopo un po' di tempo i Mario trovano Toadoberto e Lilli Koopa feriti. Toadoberto dice a Mario di pulire il disegno: infatti sotto una macchia c'è un'altra Principessa Shroob! Però non fa in tempo a spiegare il disegno, due fulmini trasformano i due in funghi Shroob.

Subito dopo compare in scena lo Shrooboide Rosso, che una volta sconfitto dà ai Mario un pezzo di Stella Cobalto. Manca solo un pezzo!

Alla fine, utilizzando la breccia del Santuario, i quattro ritornano nel Castello di Peach del presente.

Curiosità

  • Il disegno sul pavimento davanti al portone del Santuario Stella ha lo stesso contorno di Nova Galattica, un entità apparsa in Kirby's Fun Pak.

Stream the best stories.

Get Disney+