FANDOM

Salto fluttuante
SMR Salto fluttuante
Effetto: Fa fluttuare il giocatore
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 2 (1987)
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Il Salto fluttuante è una mossa utilizzata principalmente dalla Principessa Peach.

Viene visto in atto per la prima volta in Super Mario Bros. 2, dove il giocatore può tenere premuto il pulsante del salto mentre utilizza Peach per rimanere in aria temporaneamente e volare in senso orizzontale. Questa mossa viene ritenuta dalla Principessa Peach data l'origine del gioco (che non è altro che una ri-adattazione di Yume Kōjō: Doki Doki Panic). In quel gioco è presente un personaggio con questa stessa abilità, Lina, di cui Peach ha preso il posto. Questa mossa è diventata un simbolo per il personaggio e può essere utilizzata in Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate, Super Mario 3D World e Super Mario Run dove resta invariata se non per il tempo della sospensione in aria.

In Super Mario Run, la mossa funziona in modo diverso: anziché volare continuamente nella stessa direziona, Peach discende lentamente.

In Super Smash Bros Ultimate, la mossa viene anche utilizzata dalla Principessa Daisy, dato il suo ruolo di personaggio Eco di Peach, il che vuol dire che ritiene lo stesso set di mosse.

In altri giochi come Super Princess Peach, Super Paper Mario e Yoshi's Island DS, Peach può utilizzare il suo parasole per fluttuare.

Il salto fluttuante è anche la mossa speciale di Minipeach in Mini Mario & Friends: amiibo Challenge. Viene attivata quando Minipeach cade in una buca, permettendole di attraversare grandi distanze. Questo permette a Minipeach di accedere in area in cui gli altri Mini non possono arrivare. Questa mossa deve essere utilizzata nel Livello 6 per accedere alla Porta amiibo assegnata a Minipeach dopo che il giocatore ha rimosso il trampolino.

In New Super Mario Bros. U Deluxe, Toadette può utilizzare questa mossa mentre è nella forma Peachette, ispirata proprio alla Principessa Peach, dopo aver trovato la Super corona.

Stream the best stories.

Get Disney+