FANDOM

Salto Avvitato
336px-MLPiTSpinJump
Il Salto Avvitato da Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo
Effetto: Attacco di salto potenziato, coprire lunghe distanze, maggiore spinta se si atterra su un nemico volante, maggiore altezza del salto
Tipi di Mossa: -
Efficace su: Tutti
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Da non confondere con la Piroetta o ilSalto piroetta.

Il Salto Avvitato è un tipo di Salto ricorrente nella serie Mario. Può essere utilizzato sia da Mario sia da Luigi. Il suo nome spiega tutto: infatti permette al personaggio che lo utilizza di fare un salto mischiato ad una giravolta. 

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

In Mario & Luigi: Superstar Saga il Salto Avvitato fa il suo debutto nella serie Mario & Luigi. Si sblocca quando il Generale Astro e il Sergente Astro la insegnano a Mario e Luigi assieme al Salto Doppio. Per eseguirlo Mario deve pessare in retroguardia, il giocatore deve premere L e poi B: così Mario salirà sulle spalle di Luigi e tenendo premuto B i due faranno un Salto Avvitato per raggiungere luoghi lontani.
Mario & Luigi Spin Jump

Mario & Luigi eseguono un Salto Avvitato in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo Il Salto Avvitato ha la stessa funzione che in Superstar Saga, però si può eseguire solo quando i baby non sono sulle spalle degli adulti. Grazie al Salto Avvitato Mario e Luigi possono raggiungere piattaforme troppo lontane una dall'altra. Qui, per di più, i fratelli si invertiranno e difatti Luigi salirà sopra Mario.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

In Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser è possibile eseguire un Salto Avvitato con gli stessi effetti che aveva in Superstar Saga Fratelli nel Tempo ma qui è Mario a salire sopra Luigi come nel primo capitolo della serie.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. ha sempre la stessa funzione che nei giochi precedenti, cioè quella di dare la possibilità di raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Qua continua a esserci Mario sopra e Luigi sotto.

Stream the best stories.

Get Disney+