FANDOM

Sala Motori
SMG-CometObservatory8
Apparso in: Super Mario Galaxy
Megastella: Mondo Torrido di Bowser Jr.
Precedente: Camera
Successivo: Stanza dei Bimbi
La Sala Motori (The Engine Room in inglese) è uno dei 6 planetari apparsi in Super Mario Galaxy; esso è il quinto che il giocatore dovrà visitare, per infine arrivare all'Attico.

Aspetto

WengineWoom

L'interno della Sala Motori.

La Sala Motori, come tutti gli altri planetari, è strutturata a forma di cupola e presenta un arco d'oro con gemme e stelle attorno all'ingresso e due paletti con delle stelle ai lati. Le pareti esterne sono rivestite da una serie di lastre d'acciaio messe una sull'altra tramite dei chiodi. Sopra l'ingresso si trova una piccola finestra circolare. Le pareti interne sono come quelle esterne, attaccate ad esse ci sono dei tubi di vari colori (arancione, viola, blu e rosso). L'arco attorno alla porta è rivestito da dell'acciaio rosso fissato da delle viti. Al centro del pavimento si trova una piattaforma arancio e grigia con dei contorni aranvio. Il resto del pavimento è rivestito da da delle reti metalliche e un anello arancio ai lati della stanza.

Storia

Super Mario Galaxy

La Sala Motori verrà attivata solo dopo aver riportato la Megastella della Materia Oscura di Bowser. La struttura è costruita sul tetto dell'Osservatorio Cometa, ed attorno alla struttura sono costruite delle piattaforme. Per raggiungere la Sala Motori bisogna usare il trasportatore di fronte all'ingresso della Cucina, tuttavia, usando per la prima volta il trasportatore dietro la Sala Motori, Mario attiverà una scorciatoia vicino alla Biblioteca. All'interno della Sala Motori si trova un Tuttofare, il quale incoraggerà Mario ad impegnarsi anche se le prossime galassie saranno molto più difficili. L'attivazione della Sala Motori è inoltre fondamentale per raggiungere il centro dell'universo.

Galassie