FANDOM

Da non confondere con Rovine Desertiche.

Rovine d'Egitto
Rovine
Locazione: Deserto Secco Secco
Regnante: Tutankoopa
Boss: Tutankoopa
Abitanti: Tutankoopa, Pokey Mummy, Nella, Swooper, Categnaccio
Prima Apparizione: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (citato)
Le Rovine d'Egitto sono le antiche rovine del Deserto Secco Secco, dove ora risiede l'ex-faraone Tutankoopa.

Mappa

Rovine Mappa

Storia

Leggendo il Diario di Bowser, Peach e Twink scoprono che Astrella è prigioniera di Tutankoopa nelle Rovine d'Egitto del Deserto Secco Secco. Twink avvisa Mario e questi parte per le Rovine.

Alla ricerca delle rovine vi è anche l'idolo di Kooper: il Professore e Archeologo Charles. Charles spiega che per trovare le Rovine serve risolvere un indovinello che un tale Moustafa di Arsura sa la risposta. Moustafa da a Mario, quindi, la Pulse Stone, che si illuminerà di più in base alla direzione giusta. Mario, Kooper, Goombario, Bombette e Koopostino trovano la posizione delle rovine e con la Pulse Stone la fanno emergere dalla sabbia.

La voce di Tutankoopa, intimerà i profanatori dall'avvicinarsi alle Rovine, mai cinque entrano lo stesso e trovano la Ruins Key che apre ogni porta delle Rovine, infestate da Categnacci, Pokey Mummy, Nelle e Swooper. Nelle rovine, Mario trova anche il Super Martello con cui rompere i Blocchi di Pietra. Nelle rovine, gli avventurieri trovano anche la Pietra Triangolare, la Pietra Rombale e la Pietra Lunare: le chiavi per la stanza di Tutankoopa, protette da dei Stone Chomp.

Raggiunto Tutankoopa, questi attaccherà Mario con i suoi Categnacci, venendo alla fine inseguito da uno di essi, liberando Astrella nella fuga.

Tempo dopo, Mausebio si dirigerà alle Rovine d'Egitto per trovare il petrolio.

Nemici

Oggetti

Curiosità

  • Questa sezione ricorda tantissimo i Templi di The Legend of Zelda.
  • E' strano che il luogo non sia stato chiamato "Rovine di Arsura", piuttosto che associargli un nome di un luogo reale.

Stream the best stories.

Get Disney+