FANDOM

“PAC-MAN è affamato di battaglia!”
Tagline di PAC-MAN

Wii U Red, Blue, Yellow

Wii U Red, Blue, Yellow

Rosso, Blu e Giallo è il titolo del decimo trailer-cortometraggio di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U che annuncia l'arrivo di PAC-MAN tra i lottatori.

Trama

Se si dovesse dare un colore ai più importanti veterani dei videogiochi, questi sarebbero: rosso per Mario, blu per Mega Man e Sonic. Ma esiste un terzo veterano, che rappresenta il colore giallo... PAC-MAN!

Seguono immagini di gameplay:

  • A Le Rovine, PAC si mette in posa poi combatte contro Mario.
  • Al Tempio di Palutena, PAC-MAN combatte contro Sonic e Mega Man.
  • In Mario Galaxy, ascoltando la musica, PAC-MAN, Pikachu e Sfavillotto si rilassano.
  • All'Arena, PAC-MAN combatte contro Yoshi.
  • Nel Regno dei Funghi U, PAC-MAN mostra che può afferrare la gente come Galaga Boss può afferrare Abitante.
  • Ad Oltrenuvola, PAC-MAN crea un trampolino per far passare lui, Abitante, Diddy oltre il fiume ma quando passa Mario, il trampolino è ormai esaurito.
  • Al Castello del Dr. Wily, Diddy evoca i Fantasmi che PAC-MAN schiva egregiamente.
  • Nel Regno dei Funghi U, PAC-MAN dimostra di poter lanciare frutta e oggetti della sua serie, tenendo la mano alzata.
  • Ad Oltrenuvola, PAC-MAN evoca un estintore la cui acqua respinge Luigi, poi, PAC, glielo lancia addosso.
  • PAC-MAN, Marth, Yoshi e Samus Tuta Zero attraversano PAC-LAND.
  • Correndo ad Oltrenuvola, PAC-MAN assume la sua forma classica.
  • La scena si sposta nel Nintendo 3DS, nel PAC-MAZE, dove PAC combatte contro Mario, Pikachu, DK e Yoshi e Mega Man.
  • Su Il Ring, PAC-MAN evoca delle PAC-DOTS e li insegue colpendo sia DK che Link.
  • Alla Lega Pokémon di Ulima, PAC mostra di poter evocare altri compagni arcade dalla mano.
  • A PAC-LAND, PAC-MAN e Link Cartone sono al cospetto della Fata Regina.
  • Fuggendo a Le Rovine dagli altri veterani, PAC-MAN usa il suo Smash Finale per diventare da inseguito ad inseguitore.

Il trailer si conclude con PAC-MAN che viene raggiunto da Mr. Game & Watch e sopra le loro teste appare a data 1980 e sotto di loro compaiono il ciuffo di DK e il Cappello di Mario con sopra segnato 1981.

Curiostià

  • Tecnicamente, sebbene il nome Donkey Kong sia nato nel '81, il Donkey Kong presente in quel gioco era il giovane Cranky Kong e non l'attuale DK.
  • Rosso, Blu e Giallo sono anche gli stessi colori dei titoli della prima generazione di Pokémon.

Stream the best stories.

Get Disney+