Rollodillo
Rollodillo Artwork - Super Mario Galaxy 2
Specie: Armadillo
Schieramento: Bowser
Galassia: Galassia Bocce di Rocce
Livello: Scontro con Rollodillo
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Planetario: Mondo 2: Alla Ricerca delle Stelle
Rollodillo (conosciuto in inglese con lo stesso nome) è un Boss comparso per la prima e unica volta in Super Mario Galaxy 2, nella Galassia Bocce di Rocce del Mondo 2: Alla Ricerca delle Stelle. Lo si sfida nella missione Scontro con Rollodillo.

Aspetto Fisico

Rollodillo ha l'aspetto di un gigantesco armadillo con tratti di rettile, come le moltissime squame che ricoprono il suo corpo bluastro. Anche il muso, le zampe e il fondoschiena sono blu: quest'ultimo in particolare è ricoperto da una fitta peluria ed è il punto debole del mostro. Rollodillo ha un grosso muso roccioso blu e marrone, e due grandi occhi gialli con l'iride rossa. Tutta la sua schiena è protetta da una spessa armatura squamosa completamente fatta di roccia.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Rollodillo

Rollodillo pronto per attaccare.

Rollodillo fa la sua prima e unica comparsa in questo gioco, nella Galassia Bocce di Rocce e nella prima missione della suddetta galassia. il Boss si trova su un platetoide formato da griglie di metallo e da alcuni spazi sicuri su cui fermarsi di forma poligonale, e non appena Mario lo raggiunge Rollodillo compare rotolando e comincia ad attaccare. Il suo unico attacco consiste nel lanciarsi alla carica rotolando all'impazzata con l'intento di schiacciare Mario, e l'idraulico deve scansarsi all'ultimo per evitare questa fine. Per poter sconfiggere il mostro è necessario raccogliere un Fungo Roccia e trasformarsi in Mario Roccia, e rotolare contro il fondoschiena di Rollodillo non appena si ferma, che nel frattempo sarà rimasto stordito dopo aver rotolato a lungo. Bisogna ripetere questo procedimento quattro volte, fino a che Rollodillo, stremato, non esplode rilasciando una Superstella che andrà a posizionarsi su uno degli spazi poligonali del planetoide.
SMG2Rollodio

Rollodillo sconfitto.