Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 668
pagine
… Cosa? Ma che strano… C'è la descrizione per un essere simile, ma non saprei dirti il nome.
Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale, pertanto si utilizzerà quello inglese (o giapponese) o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Goombella2.png
Robo-Tuba
Tu-bot.png
Uso o funzione:
distruggere Mario (Bowser)/ sconfiggere Bowser (Mario)
Debutto in:
Super Mario Odyssey

La Robo-Tuba, o Tu-bot, è il cappello che indossa Bowser in Super Mario Odyssey.

Aspetto

La Tuba è creata sul modello e le azioni dei Tubalesi. E' una normale Tuba bianca con la fascia chiodata e il marchio di Bowser tra le punte. Inoltre, possiede due braccia robotiche munite di guantoni da boxe.

Storia

Scontratosi con Bowser per la prima volta nel Regno dei Funghi, Bowser butta Mario fuori bordo con la sua Robo-Tuba, scagliandola prima contro di lui, colpendo solo il suo cappello, poi, ritorna indietro come un boomerang, spedendo l'idraulico fino a Borgo Tuba.

Poco più tardi, Mario e Bowser si riaffrontano all'Arena Nuvola. Bowser gli lancia contro la Robo-Tuba, munita di braccia e guantoni. Mario, colpendola con Cappy, la ferma, la indossa e corre contro Bowser e lo picchia con la sua stessa arma. Più tardi i due si risfidano in egual modo nel Nucleo della Luna.

La Robo-Tuba verrà poi riprodotta e venduta ai Crazy Cap.

Advertisement