FANDOM

Riviera di Toad
RivieraToad
Apparso in: Mario Kart 8
Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Trofeo Fiore
Fantasma Staff: 2:31.066 by Nin★Alice (MK8) (Con Toadette)
2:29.282 by Nin★Alice (MK8DX) (Con Toadette) (150cc)
1:43.003 by Nin★Adrien (MK8D) (Con Toad) (200cc)
Mappa Percorso:
Riviera Toad mappa (Mario Kart 8)
Riviera Toad mappa 2 (Mario Kart 8 Deluxe)

La Riviera di Toad è un circuito apparso in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. È un percorso ispirato a San Francisco. Nel mare si trova anche una statua di Peach ispirata alla Statua della Libertà. Tiene con la mano sinistra un fiore e con quella destra una stella. In totale, vi sono 47 Monete sul percorso. È anche uno dei circuiti più lunghi del gioco. È una delle Arene di Battaglia selezionabili in Mario Kart 8.

Aspetto

Il percorso inizia su una strada di cemento lungo una costa. Dopo la prima curva, si potrà scegliere se andare a destra o a sinistra. A sinistra si trova una rampa che farà arrivare il giocatore in un'altra rampa sopra una barca per poi tornare alla strada. A destra vi è un ponte. Dopo questo tratto, si entrerà in un mercatino dove il giocatore può andare sia sulle tendine che sotto. Sorpassato questo tratto, si dovrà scegliere ancora una volta da che parte andare. Se si continua dritto, si andrà in una strada normale passante per alcune abitazioni. Se si va a destra, un tratto di strada porterà ad una rampa che porta in un piccolo quartiere. Le due strade poi si incontreranno. Da qui possono essere visti passare tanti tram con simboli di Mario, Luigi e Wario che hanno dei Toad come passeggeri. Grazie all'antigravità, si potrà salire su dei muri che passeranno da un'abitazione all'altra con delle rampe. Il percorso dei tram continuerà su una discesa dove sono presenti delle rampe, più tram e monete. Se si va a sinistra alla fine della discesa, si prenderà un piccolo tratto con un pannello che vi darà una spinta e un Cubo Oggetto. Entrambe le strade ricondurranno al traguardo.

Galleria

Curiosità

  • Il Circuito, insieme al Circuito di Mario e la Cittadella Tremarella è uno dei tre circuiti mostrati nel trailer di annuncio di Mario Kart 8 nell'E3 2013. Una coincidenza è che tutti i tre circuiti compaiono nel Trofeo Fiore nello stesso ordine.
  • Dalla Pista Arcobaleno retro, la Statua di Peach e il circuito sono visibili.
  • Questa, insieme al Deserto di Tartosso, è l'unico circuito della classe Nitro dove la sezione antigravità è un optional.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseキノピオハーバー
Kinopio Hābā
Porto Toad
SpagnoloPuerto ToadPorto Toad
FranceseToad PromenadeLungomare Toad
OlandeseToad-BaaiBaia Toad
TedescoToads HafenstadtCittà Toad Portuale
IngleseToad HarborPorto Toad
PortogheseBaía do ToadBaia di Toad
RussoПорт тоадов
Port toadov
Porto di Toad
Cinese奇諾比奧海港 (Tradizionale)

奇诺比奥海港 (Semplificato)
Qínuòbǐào Hǎigǎng||Porto Toad

Coreano키노피오 하버
Kinopio Habeo
Porto Toad

Stream the best stories.

Get Disney+