FANDOM

Riki
Riki
Specie: Nopon
Luogo d'origine: Frontier Village
Schieramento: Shulk
Debutto in: Xenoblade Chronicles
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Riki è un Nopon, nonché amico di Shulk. Appare come Trofeo Assistente da Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Aspetto

Riki è un Nopon, una strana razza animalesca tonda e piumata. Porta una vestito azzurro e viola con una stella a quattro punte sul petto. Nonostante il suo comportamento infantile, Riki ha 40 anni e 11 figli.

Biografia

Riki, su richiesta dell'anziano del suo villaggio, viene mandato ad aiutare Shulk a fermare il male che è prossimo al distruggere il loro paese. Riki incontra Shulk e con lui si dirige a salvare il mondo.

Durante la loro avventura Riki ha il potere magico dalla sua parte, in grado di curare o migliorare le tecniche dei suoi compagni.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Riki ha quattro ruoli in questi giochi: Trofeo Assistente, trofeo, Smash Finale di Shulk e oggetto blu di Smash Tour (questo solo in Wii U).

Come Trofeo Assistente, quando evocato, se ne rimane sul secondo piano dello Scenario e lancia magie sul suo avversario o addirittura su di tutti:

  • Happy Happy: aumenta la potenza di lancio e l'attacco di tutti
  • Freezinate: congela gli avversari.
  • Yoink: avvicina tutti gli oggetti presenti sul campo.
  • Bedtime: addormenta gli avversari.
  • You can do it: cura chi è nel suo campo di azione.
  • Roly Poly: fa inciampare tutti gli avversari che sono a terra.

Durante lo Smash Finale di Shulk, Assalto di Gruppo, Riki e Dunban (un altro suo amico) attaccano con Shulk gli avversari intrappolati nello Smash Finale.

Come Oggetto Blu di Smash Tour, Riki usa Yoink su tutti gli oggetti vicini all'utente del suo oggetto.

Il trofeo compare in entrambe le versioni:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Riki RikiWU Wii Xenoblade Chronicles Un Nopon di Frontier Village in Xenoblade Chronicles. Nonostante le apparenze, l'attuale leggendario Heropon è in realtà un padre di mezza età di 11 ragazzini. Invocalo in questo gioco e userà le arti per abbattere i tuoi nemici, congelarli e persino mandarli a dormire. Riki può anche curarti, ma se lo fa, guarirà anche tutti gli altri!

Super Smash Bros. Ultimate

Il suo ruolo, sia come Smash Finale che come Trofeo Assistente, non cambia, l'unica differenza è che nello Smash Finale si unisce anche Fiora.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+