FANDOM

Ricercatore
X-naut PHD
L'artwork del Ricercatore.
Schieramento: Incrociati
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Il Ricercatore, chiamato X-Naut PhD in inglese, e conosciuto anche con il nome di Ricercatore Incrociato, è l'Incrociato più difensivo e tecnico in Paper Mario: Il Portale Millenario.

È un ottimo scienziato ed è il più esperto in chimica di tutti gli altri Incrociati. Le sue armi migliori sono proprio le provette, che usa per ingigantire i suoi alleati, per abbassare la difesa di Mario o della sua compagnia, o per recuperare i propri PV. Si incontrerà per la prima e unica volta all'interno del Covo di Giustignardo, pronto per lanciare pozioni.

Battaglia

Il Ricercatore è uno dei tipi meno combattivi di tutti gli Incrociati e spesso preferisce aiutare i suoi simili per affrontare al meglio la battaglia. Attacca solo ed esclusivamente con le pozioni, che possono rimpicciolire e rendere indifeso Mario, oppure può usarle sui suoi alleati per ingrandirli, e aumentare la loro potenza. In casi estremi può anche decidere di usare una pozione su sè stesso per recuperare alcuni PV. Per evitare cambiamente di stato, è consigliabile usare al momento più opportuno il comando Difesa.

Statistiche

  • PV massimi: 9
  • Potenza: 4
  • Difesa: 0

Stream the best stories.

Get Disney+