FANDOM

Rettili alla Casa Bianca
RaCB
Scritto da: Reed Shelly, Bruce Shelly
Canzone: Do the Frog
Locazione: Terra Oscura, Washington D.C.
Episodio precedente: I terribili guerrieri ninja
Episodio successivo: Attenti alla Regina Mummia
“Voglio l'America.”
Cucci Pucci, Rettili alla Casa Bianca

Rettili alla Casa Bianca è il secondo episodio de Le Avventure di Super Mario Bros. 3. È andato in onda insieme a I terribili guerrieri ninja.

Trama

Cucci Pucci sta celebrando il suo sedicesimo compleanno, però è insoddisfatta dalla grande quantità di regali che Re Attila e i suoi fratelli le hanno fatto, e continua a dire che ne vuole di più. Quando Attila le chiede cosa voglia, lei risponde che vuole l'America. Attila è riluttante, ma i capricci della figlia lo convincono ad invadere gli Stati Uniti.

Nel frattempo Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Ughetto si stanno riposando, ringraziando il fatto che, durante i compleanni degli Attilotti, Attila se ne sta tranquillo, quando vedono la Nave Flagello di Attila che si dirige verso il Mondo Reale. Prima che loro possano fare qualcosa, Attila gli butta addosso delle Catene Dentate, che affondano i loro denti alle caviglie e li trasportano nel Castello degli Attila su ordine di Attila, mentre Cucci Pucci si vanta con Amarena che presto diventerà il leader indiscusso del Mondo Reale.

Entrati in un tubo ed arrivati a Washington D.C., Attila e la sua nave osservano con un cannocchiale che il Presidente è nel suo ufficio che sta parlando al telefono. Allora Attila ordina a due Fratelli Martellone di sparare un raggio per la levitazione alla Casa Bianca, che viene fatta volare e trasportata alla Terra Oscura.

Attila annuncia ai cittadini che la loro nuova imperatrice è Cucci Pucci, la quale enuncia subito le sue leggi:

  • Legge numero uno: Ogni bambino negli Stati Uniti deve dare a Cucci Pucci i propri giocattoli;
  • Legge numero due: Tutti i bei ragazzi che non chiedono a Cucci Pucci di uscire saranno trasformati in pietra (da Attila);
  • Legge numero tre: Tutto l'oro di Fort Knox sarà fuso per creare all'imperatrice un vitalizio di braccialetti d'oro.

Intanto, nel Castello di Attila, Mario e compagni notano la Casa Bianca fuori dal Castello. Amarena dice che devono riportarla indietro, o Cucci Pucci regnerà per sempre. Luigi allora constata che sono sorvegliati da un'intera truppa di nemici. La principessa lo tranquillizza e riesce a mettere i nemici l'uno contro l'altro e, durante il fuoco incrociato tra i Fratelli Boomerang e i Fratelli Fuoco, le Catene Dentate vengono ferite e i quattro ne approfittano per scappare.

Attila intanto torna nel Regno dei Funghi e riferisce la notizia agli Attilotti (con tanto di battuta sarcastica da parte di Dentolino) dopodiché, con la sua Nave Flagello, spedisce Casa Bianca e il Presidente dove non verranno mai trovati: nel fondo della palude della Terra Oscura. Mario corre ad indossare un Abito Rana trovato in un Forziere e si tuffa nell'acqua. Evitando un Calamaro Sitter e un'Elettromedusa, Mario riesce a raggiungere la Casa Bianca.

Dopo essere arrivato ed essere stato scambiato dalla First Lady per un membro dei servizi segreti, Mario collega i tubi della casa in modo che l'acqua funga da propulsore per far galleggiare l'edificio. La First Lady ringrazia Mario, ma Luigi, Amarena ed Ughetto arrivano su una barca e li informano che Attila sta preparando la Nave Flagello per bombardare le capitali del mondo.

Mario e Luigi si travestono da Fratelli Martello e penetrano nella nave, dove vengono subito scoperti, ma riescono a sconfiggere le guardie. Mario allora prende il controllo della Nave Flagello e fa levitare la Casa Bianca fino al suo posto corretto, a Washington D.C., ma la mette accidentalmente sul Monumento a Washington e poi a Rose Garden, sotto gli occhi sbalorditi di Cucci Pucci. Mario dice a Cucci Pucci di tornarsene a casa, ma lei inizia ad arrabbiarsi e Mario la fa levitare fino al Castello dei Attila.

Infine, Mario e Luigi restituiscono la Nave Flagello facendola schiantare sul Castello di Attila e Cucci Pucci rimprovera il padre per aver lasciato che i fratelli Mario rovinassero tutto. Arrabbiato con lei, Attila finalmente si ribella ed esplode sgridando la figlia di santa ragione. Mario e i suoi amici lo sentono urlare da fuori e commentano che finalmente Cucci Pucci ha avuto il regalo che meritava.

Personaggi

Video

Super Mario (ITA) - 01 - Rettili alla casa bianca (parte 1 2)

Errori

  • Quando Cucci Pucci piange dicendo di voler avere a tutti i costi l'America, la sua bocca non si apre.
  • Quando Mario sta trasportando Cucci Pucci al castello, la sua faccia è marrone e il bordo del suo guscio rosa.
  • Quando Luigi deride Cucci Pucci, i suoi guanti diventano rosa.
  • Quando la Casa Bianca viene rimessa a posto, Cucci Pucci e un Fratello Boomerang (che era diventato istantaneamente di colore marrone) vengono schiacciati, ma lei, quando si lamenta con gli idraulici, non è sotto l'edificio.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
SpagnoloReptiles en el Jardín de las RosasRettili a Rose Garden
FranceseSerpents dans le jardinSerpenti in giardino
OlandeseReptielen in de rozentuinRettili a Rose Garden
TedescoDie neue PräsidentinLa nuova Presidente
IngleseReptiles in the Rose GardenRettili a Rose Garden
PortogheseRépteis ameaçam a Casa Branca
Répteis na Casa Branca
Répteis no Jardim das Rosas
Rettili nella Casa Bianca
Rettili alla Casa Bianca
Rettili a Rose Garden
RumenoReptile în Grădina cu TrandafiriRettili a Rose Garden
UnghereseHüllők a rózsakertbenRettili a Rose Garden
PolaccoGady w Ogrodzie RóżanymRettili a Rose Garden

Curiosità

  • Di tutti gli episodi della serie, questo è l'unico in cui Ughetto non parla mai.
  • Questo è l'unico episodio nel quale appare l'Abito Martello (o almeno un'imitazione ragionevole).

Stream the best stories.

Get Disney+