Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 669
pagine
Renaldo

Il Re dei Ghiacci

SnowmadLeader.jpg
Specie:
Trichingo
Luogo d'origine:
Ghiacci del Nord
Schieramento:
Sé stesso, Nevichinghi
Debutto in:
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Ultima apparizione:
Super Smash Bros. Ultimate

Renaldo, il Re dei Ghiacci è il capo indiscusso dei Nevichinghi, apparso per la prima volta in Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Aspetto

È un gigantesco Trichingo baffuto. Ha un elmo vichingo dalle corna lunghe e ricurve. Indossa solo un mantello e un gonnellino di pelliccia. I suoi occhi sono completamente azzurri, come il ghiaccio. Le gemme che porta alle borchie, alla cinta e sull'elmo sono del medesimo colore.

Storia

Non si sa perfettamente quando, ma i Nevichinghi avevano già provato in passato a conquistare le isole Kong, ma per colpa del giovane Cranky e la sua famiglia non ci riuscirono. Non si sa se Renaldo fosse già nato, o se avesse già partecipato alla spedizione.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Anni dopo, durante il compleanno di Donkey Kong, il nipote di Cranky, i Nevichinghi, guidati da Renaldo, attaccano di nuovo l'arcipelago e, con il Corno delle Nevi, Renaldo crea una bufera che spazza via tutti i Kong. Subito dopo, Renaldo fa alzare la sua nave sul Vulcano dell'Isola Kong, ormai congelata.

Scoperto che i Kong sono ancora vivi, Renaldo manda le sue truppe e i suoi migliori uomini contro i gorilla. Donkey, Cranky, Diddy, Dixie e Funky Kong riescono comunque a entrare nella Volta Vulcano dove combattono contro Renaldo. Con l'aiuto del suo Corno, Renaldo è in grado di diventare gigantesco e di creare dei Draghi di Neve con cui fermare i Kong, ma questi riuscono a batterlo saltandogli in testa e lanciandogli contro dei Pinguingo Zucconi e dei Lepringo Zucconi.

Il colpo di grazia di Donkey Kong lo fa scaraventare via dal cratere, sfondare la sua Nave-Fortezza e distruggere, con un potente tonfo in mare, l'intera flotta dei ghiacci. Per quanto riguarda al suo corno, Donkey lo prende e lo usa per scongelare l'arcipelago.

Super Smash Bros. Ultimate

In questo gioco, Renaldo compare come Spirito. Ha anche una battaglia ne La stella della speranza. Ad interpretarlo è una copia di King K. Rool nella versione Rovine de La Cima, il cui pavimento è ghiacciato.

Nome Specie (N° di aiutati) Classe Tipo Effett Immagine
166 Renaldo Combattente (1) Presa Peso + Renaldo Spirito.png

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
BandieraCanada.png
Francese (NOA)
Sire Fredrik, le Roi des Frigoths Lord Fredrik, il Re dei Nevichinghi (dal giapponese)
BandieraFrancia.png
Francese (NOE)
Sire Frighorrifik Sir Frigorrifico; da "frigorifique" (refrigerato/frigorifero) e "horrifique" (orrifico)
Jap.png
Giapponese
ロード・フレドリック
Rōdō Furedorikku
Lord Fredrik; da "Frederick", un nome comune, e la parola "freeze" ("ghiacciato" in inglese) o "freddo"
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Lord Fredrik Dal giapponese
Russia bandiera.png
Russo
Лорд Фредрик
Lord Fredrik
Dal giapponese
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Frigorico I, el Rey Morsario Frigorico I, il Re Tricheco-Corsaro; da "Frigo" e il nome "Federico"
Germania bandiera.png
Tedesco
Seine Frostigkeit König Qual Sua Ghiacciatezza Re Tormenta

Curiosità

  • Le sue mosse ricalcano molto quelle di K. Rool nei primi tre giochi di Donkey Kong Country. Il modo in cui carica contro i Kong rispecchia lo stesso attacco usato da King K. Rool sul Galeone Birbone, i suoi Draghi di neve ricordano le palle di cannone del Cannondrillo usato dal Kapitano K. Rool in Duello con K. Rool e Kovo Koccodrillo, e infine, quando attacca sullo sfondo e i Kong devono lanciargli i Pinguigni e i Leprigni ricorda il Barone K. Roolenstein nel Knautilus.
Advertisement