FANDOM

Renaldo

Il Re dei Ghiacci

SnowmadLeader
Specie: Trichingo
Luogo d'origine: Ghiacci del Nord
Schieramento: Sé stesso
Debutto in: Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Renaldo, il Re dei Ghiacci è il capo indiscusso dei Nevichinghi.

Aspetto

E' un gigantesco Trichingo baffuto. Ha un elmo vichingo dalle corna lunghe e ricurve. Indossa solo un mantello e un gonnellino di pelliccia. I suoi occhi sono completamente azzurri, come il ghiaccio. Le gemme che porta alle borchie, alla cinta e sull'elmo sono del medesimo colore.

Storia

Non si sa perfettamente quando, ma i Nevichinghi avevano già provato in passato a conquistare le isole Kong, ma per colpa del giovane Cranky e la sua famiglia non ci riuscirono. Non si sa se Renaldo fosse già nato, o se avesse già partecipato alla spedizione.

Anni dopo, durante il compleanno di Donkey Kong, il nipote/figlio di Cranky, i Nevichinghi, guidati da Renaldo, attaccarono l'arcipelago e con il Corno delle Nevi crearono una bufera che spazzò via tutti i Kong. Subito dopo, Renaldo fece alzare la sua nave sul Vulcano dell'Isola Kong, ormai congelato.

Scoperto che i Kong erano ancora vivi, Renaldo mandò le sue truppe e i suoi migliori uomini contro i gorilla. Donkey, Cranky, Diddy, Dixie e Funky Kong riuscirono comunque a entrare nella Volta Vulcano dove combatterono contro Renaldo. Con l'aiuto del suo Corno, Renaldo era in grado di diventare gigantesco e di creare dei Draghi di Neve con cui fermare i Kong, ma questi riuscirono a batterlo saltandogli in testa e lanciandogli contro dei Pinguingo Zucconi e dei Lepringo Zucconi.

Il colpo di grazia di Donkey Kong lo fece scaraventare via dal cratere, sfondare la sua Nave-Fortezza e distruggere, con un potente tonfo in mare, l'intera flotta dei ghiacci. Per quanto riguarda al suo corno, Donkey lo prese e lo usò per scongelare l'arcipelago.

Stream the best stories.

Get Disney+