FANDOM

Regno dei Nembi
Arena Nuvola
Locazione: Cielo del Regno dell'Oblio
Boss: Bowser
Prima Apparizione: Super Mario Odyssey

Il Regno dei Nembi è il sesto mondo visitabile in Super Mario Odyssey.

Descrizione

L'Arena Nuvola è un gigantesco sito di cerimonia in cui si potevano studiare i moti della luna, oggigiorno il sito è poco visitato.

La temperatura media è di 23° C.

Storia

Dirigendosi al Regno della City, Mario e Cappy vedono che si stanno avvicinando al Veliero di Bowser e atterrano accanto all'Arena Nuvola.

Lì, Mario può finalmente affrontare il suo rivale in combattimento. Bowser, quindi scaglia la sua Robo-Tuba (armata di guantoni da boxe) contro Mario, il quale la ribalta, la indossa e combatte il re dei Koopa con le sue stesse armi, facendolo finire nel recinto spinato che circonda l'arena.

Dopo averlo fatto volare per altre due volte, Bowser atterra sul suo veliero e dà ordine di abbattere l'arena nuvola a suon di cannonate, facendo precipitare Mario, Cappy e la Odyssey nel Regno dell'Oblio.

Locazione delle Lune d'Energia

Le lune del Regno sono di colore Gaillo.

Le Lune dalla 3 alla 9 appaiono solo con l'attivazione del Monolito Lunare.

  1. Salva la faccia: Goomba imperfetto: Una volta ritornati per la seconda volta all'Arena Nuvola, apparirà un Tubo in mezzo alla nuvola, dentro vi è il minigioco Salva la Faccia in cui Mario deve ricreare la faccia di un Goomba cercando di ottenere almeno 60 punti.
  2. Peach nel Regno dei Nembi: dopo aver salvato Peach, lei si metterà in viaggio con Tiara di regno in regno e al Regno dei Nembi si troverà dietro la collinetta a Nord-Est.
  3. Scavare dentro una nuvola?: tra la collinetta Est e quella Sud-Est vi è una luna sepolta e si può trovare grazie alla vibrazione dei Joystick.
  4. Lassù, in cima alle nuvole: tra la collinetta Ovest e quella Nord-Ovest ci sono delle Nuvole-Cappello che permetteranno a Mario di raggiungere la Luna soprastante.
  5. Attraverso il mare di nuvole: questa Luna, invece, si trova in un pannello chiuso a chiave. La chiave si torva completamente a Nord dopo un lungo percorso di nuvole.
  6. Prendi le note: su e giù: a Est, invece, c'è un ascensore di Nuvole dove si trovano delle Note Arcobaleno, basta prenderle tutte.
  7. Salva la faccia: Goomba perfetto: Ripetendo la prima missione, dopo la frattura del Monolito Lunare, Mario dovrà ricreare la faccia del Goomba che scomparirà lasciando solo la sua sagoma e per vincere, a Mario servono stavolta 80 punti.
  8. Il Re del cubo!: Nel Tubo Lunare, vicino a Toad Aiutante si entrerà in un area cubica accessibile via Tubo 8bit. All'interno del cubo, vi sono degli Spicchi di Luna, basta raccoglierli tutti e cinque.
  9. Il sesto lato: Nella missione precedente, c'è un lato nascosto in cui vi è una Luna protetta da un cerchio di Stordini.

Aree

Mappanembi
  • Arena/Sito Lunare (Centro)

Nemici

Nomi in altre lingue

Regno dei Nembi

Lingua Nome Significato
Giapponese雲の国
Kumo no kuni
Paese delle Nuvole
SpagnoloReino CúmuloRegno dei Cumuli
FrancesePays des NuagesPaese delle Nuvole
OlandeseWolkenrijkReame delle Nuvole
TedescoWolkenlandPaese delle Nuvole
IngleseCloud KingdomRegno delle Nuvole
RussoЗаоблачное царство
Zaoblachnoye tsarstvo
Regno Nuvoloso
Cinese云之国 (Semplificato); 雲之國 (Tradizionale)
Yún zhī guó
Paese delle Nuvole

Arena Nuvola

Lingua Nome Significato
Giapponeseグランドモック
Gurandomokku
La Grande Nuvola
SpagnoloPlaza NimboPiazza dei Nembi
FranceseCumulo-limbusCumulo-Limbo
OlandeseWolkendekCalotta Nuvola
TedescoNimbusarenaArena Nuvola
IngleseNimbus ArenaArena Nuvola
RussoТучевая арена
Tuchevaya arena
Arena Nuvola
Cinese格兰大朦可 (Semplificato); 格蘭大朦可 (Tradizionale)
Gélándàméngkě
La Grande Nuvola

Curiosità

  • Pauline sostiene di amare questo Regno.

Stream the best stories.

Get Disney+