Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 667
pagine
Regno dei Koopa
Regno Koopa SPM.png
Locazione:
Regno o Mondo dei Funghi
Capitale:
Castello di Bowser
Regnante:
Bowser
Boss:
Bowser (la maggior parte delle volte)
Prima apparizione:
Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione:
Super Mario Odyssey (2018)

Il Regno dei Koopa, o Regno Koopa, è il regno governato dalla Famiglia Reale Koopa.

Storia

Super Mario Bros.

Vedi Mondo 8.

Come aspetto non varia granché rispetto agli altri Mondi, se non la grande presenza di nemici e di una muraglia prima del livello finale.

Super Mario Bros. 3

Vedi Terra Oscura.

Qua, anche se non si tratta della vera terra di Bowser, ottiene il suo aspetto odierno: una landa dalla vegetazione quasi completamente morta e caratterizzata dalla grossa attività vulcanica. Anche qua sono presenti più nemici, più armate di Bowser, più fortezze e un muro di cinta dal castello.

New Super Mario Bros.

Vedi Mondo 8.

Dopo un lungo periodo di assenza, il Regno di Bowser ritorna con la sua grande desolazione lavica. Oltre alla interattività con i detriti vulcanici, Mario esplorerà ben due castelli.

New Super Mario Bros. Wii

Vedi Mondo 8.

Il mondo 8 rimane invariato per quanto riguarda l'aspetto e il gameplay ma ci saranno solo una fortezza, l'areonave e il Castello di Bowser in cui affrontare un boss, il rinnovato e gigantesco Castello è protetto inizialmente da una catena montuosa che crolla dopo la sconfitta di Junior.

New Super Mario Bros. 2

Vedi Mondo 6.

Anche qua, nessuna variazione importante. Il paesaggio rimane lo stesso.

Super Mario 3D Land

Vedi Mondo 8.

Anche qui nessuna variazione importante se non la presenza di tre castelli: uno piccolo, uno grande e uno in rovina sotto quello grande (probabilmente uno dei castelli distrutti da Mario in precedenza).

Super Mario Odyssey

Vedi Regno di Bowser.

Bowser, in questo gioco, possiede un regno molto simile alle strutture cinesi, quali pagode e torri.

Le avventure di Super Mario

The Super Mario Bros. Super Show!

Nella prima stagione i possedimenti di Re Attila si estendono per gran parte del Regno, ma i Mario riescono sempre a ripristinare la situazione e a restituire le terre al legittimo proprietario. Il suo regno, che otterrà un nome nella prossima stagione, viene visto in soli due episodi, "Attila si sposa!" e "L'Accademia degli Idraulici".

Le avventure di Super Mario Bros. 3

Nella seconda stagione, oltre a mirare all'intero Regno dei Funghi, Attila mira pure al Mondo Reale. Il suo unico e legittimo possedimento è la Terra Oscura.

Serie Mario Kart

Vedi Castello di Bowser (circuito).

Molte piste sono ambientate nel suo castello, all'interno sono presenti ostacoli e pericoli di ogni genere.

Paper Mario: Il Portale Millenario / Super Paper Mario

Il Regno di Bowser in questi due giochi è visibile solo da lontano, in quanto l'azione è unicamente nel castello. Ha il normale aspetto della terra vulcanica.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Vedi Collina Belvedere.

Il Regno di Bowser è formato solo dal castello è dal paesaggio arido e lugubre.

Serie Mario & Luigi

Il Regno di Bowser è esplorabile solo in Viaggio al Centro di Bowser. Negli altri casi è solo visibile da lontano durante il passaggio dal Castello di Bowser (solo in Superstar Saga, Fratelli nel Tempo e Paper Jam Bros).

Serie Mario Party

I posti che riguardano il Regno di Bowser sono il Mondo 4 di Mario Party 4, l'arena dell'Ascensore del terrore di Mario Party 7, l'arena di Un Cubo di Guai di Mario Party DS, il Tabellone Bowser e il Castello del Caos di Mario Party 10.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Vedi Lago di Lava.

In questo gioco, Junior rimoderna il Regno costruendo un accampamento militare per i suoi Rabbids e una fabbrica per creare nuove armi e un Mecha. Il Castello si trova in fondo alla fabbrica.

Altri possedimenti di Bowser

Qua sotto sono elencati i precedenti Regni temporanei o perduti di Bowser.

Advertisement