FANDOM

Emblema Mario
Scenario Super Smash Bros.
Regno dei Funghi II

Regno dei Funghi II

Regno dei Funghi II Ultimate

Serie d'appartenenza: Mario
Disponibilità: Sbloccabile
Prima apparizione: Super Smash Bros. Melee (2002)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)

Il Regno dei Funghi II è il secondo scenario del Regno dei Funghi in Super Smash Bros. Melee. Lo scenario ritorna in Super Smash Bros. Ultimate. Viene automaticamente sbloccato dopo che il giocatore ottiene il trofeo di Strutzi o di Piggì. È ambientato a Subcon, nonostante il nome, il mondo in cui si svolgono gli eventi di Super Mario Bros. 2. Lo scenario si suddivide in tre piattaforme d'erba, divise a loro volta da due cascate, e con la piattaforma centrale più in basso delle altre. Lo scenario mantiene un aspetto pixelato come riferimento al gioco originale. Anche i due nemici dello scenario, Strutzi e Piggì, sono nel loro aspetto da Super Mario Bros. 2. Strutzi può comparire da destra o da sinistra e iniziare a sparare uova. Il giocatore può colpirlo e farlo andare via. Piggì invece va in giro con il suo tappetto volante che può essere utilizzato come piattaforma.

Delle ciliegie, erba e le Piattaforme Semi-Solide compaiono nello sfondo. In Super Smash Bros. Ultimate, i colori sono meno saturati rispetto al gioco originale.

L'incontro per sbloccare Luigi in Super Smash Bros. Melee prende posto in questo scenario.

Eventi

  • Lv. 22: Super Mario 128
  • Lv. 38: Super Mario Bros. 2
  • Lv. 40: Scontro All-Star 4

Curiosità

  • La guida strategica dice che solamente il trofeo di Strutzi può sbloccare lo scenario. Ciò non è corretto dal momento che anche il trofeo di Piggì può farlo.
  • Nonostante lo scenario sia a tema Super Mario All-Stars, la musica proviene dalla versione NES.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseいにしえの王国II
Inishi no Ōkoku II
いにしえの王国 USA (Super Smash Bros. Ultimate)
Inishi no Ōkoku USA
Regno Antico II

Regno Antico USA
Cinese古老的王國USA (Tradizionale)
古老的王国USA (Semplificato)
Gǔlǎo de wángguó USA
Regno Antico USA

Stream the best stories.

Get Disney+