FANDOM

Nome non ufficiale
Nemico di Paper Mario
Crystal King.png
Re Cristallo
PV massimi 70
Attacco 6 (5 per le copie)
Difesa 2 (0 per le copie)
Locazione Reggia di Cristallo
Oggetti Astromillo
Musica
Paper Mario - Freeze
Re Cristallo (Crystal King) è un boss apparso in Paper Mario. Esso è l'ultimo boss importante nel gioco prima di Bowser stesso e funge da guardia dell'ultimo Spirito Stellare.

Aspetto

Il corpo di Re Cristallo è completamente invisibile. Solo il suo vestiario e i suoi occhi gialli sono visibili. Indossa una corona di ghiaccio a quattro punte e indossa una vestaglia reale viola.

Storia

Paper Mario

Ha il ruolo di guardiano dell'ultimo Spirito Stellare, Astromillo. È nascosto nelle profondità della Reggia di Cristallo. Superati i suoi enigmi, Mario lo affronta per liberare lo Spirito. In battaglia è aiutato anche dai Crystal Bit. Quando viene battuto, Re Cristallo sparisce nel nulla.

Battaglia

Re Cristallo è un nemico molto potente. Prima di tutto risucchia i suoi Crystal Bit e li sputa contro Mario, che tolgono 4 PV ciascuno. Può anche lanciare un raggio congelante che congelerà Mario se non si usa bene il comando Difesa. A volte crea delle copie di se stesso, e con le copie attacca togliendo ben 8 PV. Le copie si possono comunque eliminare facilmente con qualche oggetto o con la tecnica Star Storm di Astromente. Quando è in pericolo, in un singolo turno può recuperare 20 PV.

Super Mario-Kun

Re Cristallo ha lo stesso ruolo che ha nel gioco. Quando Mario e i suoi amici lo raggiungono, Re Cristallo congela Kooper poi attacca Mario con gli stessi attacchi del gioco, più uno originale: la puzza dei suoi vestiti. Dopo aver tenuto testa a Mario per un bel po', Kooper usa Fire Shell, si libera dal ghiaccio e sconfigge Re Cristallo.

Curiosità

  • Probabilmente è una coincidenza, c'è un tesoro in Pikmin 2 che si chiama Re Cristallo.
  • Il Re Cristallo ha molte similitudini con Re Ghiaccio della serie Adventure Time.
PMlogo

Stream the best stories.

Get Disney+