FANDOM

Mondo 1-4: Rapide di Plessie
WiiU SuperMario scrn04 E3
Apparso in: Super Mario 3D World
Mondo: Mondo 1
Precedente: Cima montagnosa
Successivo: Scontro al castello di Bowser
Lista dei Livelli

Rapide di Plessie (Plessie's Plunging Falls in inglese), chiamato anche Mondo 1-4, è un livello presente nel Mondo 1 del gioco Super Mario 3D World per Nintendo Wii U. In questo livello si incontra per la prima volta Plessie, un grosso Yoshi dall'aspetto di un Plesiosauro.

Descrizione

Questo livello si presenta come un lunghissimo e impetuoso torrente pieno zeppo di ostacoli, piccole cascate pericolossissimi burroni, mentre in alcune situazioni si potrà passare sulla terraferma senza fermarsi; nel suo letto scorre limpida acqua cristallina. In alcune zone del lvello ci sono dei passaggi nascosti che nascondono dei Pannelli Scatto e addirittura una Stella Verde. Nella parte iniziale del livello sono presenti Plessie, sul quale il giocatore dovrà montare per completare il livello, e una fatina rosa alleata delle Princifate, entrambi su un pezzo di terraferma di legno, pensata per non permettere ai giocatori con una Super Campanella di completare il livello senza cavalcare. Sulla superficie dell'acqua sono presenti molte Monete, tre Stelle Verdi, un Timbro e degli Splounder, che possono essere sconfitti saltandoci sopra. Il livello termina con una sezione dove sono presenti dei Pannelli Scatto, molti degli Splounder sopra citati, e un'enorme cascata che funge da traguardo dopo alla quale si arriverà su un pezzo di terraferma dove sono presenti Palme e un Tubo Warp, che condurrà il giocatore fino all'Asta della Bandiera, dove si verrà aiutati da un Pannello Scatto.

Stelle Verdi

  • Stella Verde 1: situata sopra alla prima rampa del torrente, vicino a dei pesci rosa.
  • Stella Verde 2: è nascosta dietro a una piccola cascata situata all'incirca a metà livello.
  • Stella Verde 3: posta davanti alla grande cascata finale dopo i Pannelli Scatto, serve un gran balzo di Plessie per raggiungerla.

Timbro

90px-SM3DW-PlessieStamp

Il timbro di questo livello.

Il Timbro di questo livello è situato all'incirca a metà livello, dopo aver ottenuto la seconda Stella Verde. Basta girare a sinistra dove il corso d'acqua si fa zigzagante e raccogliere il Timbro, posto sulla superficie dell'acqua.

Nemici

Stream the best stories.

Get Disney+