FANDOM

Rango
250px-SMO Rango
Specie: Coniglio
Luogo d'origine: Lato Oscuro
Schieramento: Bowser, Broodals
Debutto in: Super Mario Odyssey
Doppiatore: Go Shinomiya

Rango è il membro più alto dei Broodals, apparso per la prima volta in Super Mario Odyssey.

Aspetto

Tra tutti i Broodals, è forse l'unico a vestirsi in maniera più buffa: porta dei pantaloni arancioni con bretelle, una camicia bianca leggermente larga, un cappellino di paglia, un papillon rosso e come i suoi fratelli dei bracciali borchiati.

Storia

Bowser, dopo aver ingaggiato i Broodals come wedding planners, li invita ad aiutarlo con la disfatta di Mario. I Broodals accettano e partono con Bowser a Borgo Tuba, dove rapiscono Tiara e, sotto il commando di Topper, distruggono le Navi Tubalesi.

Rango è incaricato di prendere il Vestito da Cerimonia al Lago Lamoda e la Torta Fiordineve a Ibernia. La missione riesce e dopo aver dato gli oggetti al capo, Rango sfida Mario e Cappy per ben due volte.

Durante la battaglia, Rango ondeggia a destra e a manca e lancerà a Mario il suo cappello, che si rivela avere una sega nella testa. Mario avrà la possibilità sia di saltare direttamente in testa a Rango, ma questi continuerà a muoversi, o di rimbalzare sul cappello, dopo che verrà ribaltato, rivelando un Trampolino Cappello sotto e piombare su Rango, che cercherà con lo sguardo Mario. Colpito, Rango si nasconderà sotto il cappello e salterà inseguendo Mario per poi ripetere la precedente fase per due volte. Sconfitto se la darà a gambe.

Più tardi, Rango e gli altri suoi fratelli, combatteranno Mario a bordo del RoboBrood al Castello di Bowser, ma saranno ugualmente sconfitti e spediti nello spazio, sul loro luogo natio, la Cresta Coniglia.

I quattro sfideranno un'ultima volta Mario alla Cresta Coniglia sia da soli che con il RoboBrood, ma verranno ugualmente sconfitti.

Informazioni sulla Brochure

Rango, l'imprevedibile

L'esperto lanciatore di cappelli del gruppo.

Nonostante sia il più sbadato tra tutti i suoi compagni, Rango gioca un ruolo importante nella banda. È un vero maestro dell'imprevedibilità, con una tecnica sopraffina: sa lanciare il cappello come fosse un boomerang, in barba a ogni legge della fisica. A volte si distrae, ed è proprio in questi momenti che il contrattacco è l'arma ideale per mandarlo al tappeto!

Curiosità

  • Dal suo abbigliamento, parlantina e aspetto, Rango è similissimo al personaggio Disney Pippo.

Stream the best stories.

Get Disney+